Gestire i conflitti per renderli costruttivi

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

Uno dei principali sprechi di energie, di risorse, di tempo per le organizzazioni sono le relazioni conflittuali, sia fra persone che fra gruppi di lavoro. Si rischia di perdere, nel conflitto o nel suo evitamento, la maggiore ricchezza di cui possono disporre le aziende: la diversità. E' infatti attraverso l'integrazione dei diversi punti di vista e delle diverse competenze che può essere costruito un contesto ricco di stimoli per chi vi sta all'interno e competitivo sulle sfide poste dall'esterno. Fondamentale è la capacità di saper risolvere in chiave produttiva il conflitto, sia per chi gestisce gruppi di lavoro, a qualunque livello, che per chi vive la propria membership all'interno di una squadra.

In sintesi, questo intervento formativo si propone di:

Programma

L'integrazione nelle organizzazioni in cambiamento
Integrazione e diversità
Saper accettare l'imperfezione dell'integrazione
Gestire i conflitti come opportunità di crescita
Allenare l'abilità ad usare il conflitto in chiave positiva

A chi è rivolto

A tutti coloro che sono interessati a migliorare e affinare le proprie abilità relazionali a qualsiasi livello in ambito professionale.

Ulteriori informazioni

Il centro Galgano presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto