Ginnastica Posturale

Corso

A Frosinone

40 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Frosinone

  • Durata

    1 Mese

Obiettivo del corso: La posturale è un modo globale di affrontare i problemi della statica e le loro conseguenze. La tecnica posturale lavora per ristabilire l'efficienza del sistema muscolo scheletrico, favorendo il recupero progressivo e ottimale dell'estensibilità muscolare. Queste tecnica è utile in riabilitazione in genere in casi di scoliosi,cervicale, errato appoggio del piede,nelle lombalgie. Rivolto a: Gli esercizi sono rivolti a tutte quelle persone che desiderano migliorare la propria postura ed imparare a muovere il proprio corpo in modo corretto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Frosinone
Visualizza mappa
Via M.Mastroianni n° 351 , 03100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il programma di esercizi è strutturato in modo da acquistare una nuova postura in pochi mesi. Le lezioni sono quindi composte da esercizi la cui realizzazione richiede un impegno via più difficile.
L'acquisizione delle abilità posturali è una conquista lenta e graduale che avviene per tappe, la corretta realizzazione di un esercizio è favorita dall'esecuzione dell'esercizio precedente e facilita l'apprendimento di quello successivo. Per questi motivi è necessario rispettare la sequenza delle lezioni. Negli esercizi del primo livello particolare attenzione è riservata al miglioramento della percezione del proprio corpo. Si passa poi al controllo delle singole parti, prima singolarmente poi operando il controllo contemporaneo su più segmenti corporei. Nel secondo livello si acquista la capacità di realizzare un corretto atteggiamento posturale in condizioni motorie semplici. Nel terzo si propone il perfezionamento di tale abilità sottoponendo il corpo a situazioni posturali più complesse. È evidente che se il miglioramento della percezione del corpo, l’apprendimento dell’ atteggiamento posturale corretto e il suo mantenimento in condizioni posturali complesse sono elementi dominanti di ogni livello, questi tre fattori si trovano presenti comunque in tutte e tre le fasi. In questa ottica è chiaro che il controllo della posizione del collo e della testa, l’acquisizione del corretto allineamento della colonna, la capacità di sostenere stabilmente una corretta posizione del bacino e l’acquisizione di uno stabile appoggio degli arti inferiori, saranno obiettivi presenti in tutti i livelli. Ricercando la loro acquisizione e stabilizzazione in posture e movimenti sempre più complessi.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ginnastica Posturale

40 € +IVA