Grafica digitale (Photoshop) base

Corso

A Roma

170 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    12 Giorni

Il corso si prefigge di fornire ai corsisti gli strumenti necessari per l’elaborazione delle immagini e per la realizzazione di progetti grafici.
Lo studio partirà dalle nozioni basilari del mondo raster fino agli elementi più complessi. Verranno affrontati sia gli aspetti tecnici che teorici della composizione delle immagini, creando progetti dedicati al web e alla stampa, attraverso l’uso corretto dei diversi formati di salvataggio, dei metodi di colore e della risoluzione.
Ogni lezione sarà correlata da varie esercitazioni, mirate a completare e a finalizzare l’apprendimento. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di realizzare prodotti grafici originali e complessi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale della Bella Villa 94, 00172

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Photoshop
  • Grafica digitale

Professori

Loretta Di Paola

Loretta Di Paola

N/D

Loretta Di Paola: nel 1997 si diploma al corso di Grafica Pubblicitaria presso l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie. Successivamente, nel 2004 frequenta un master multimediale, Media art design, Mad, organizzato dalla Provincia di Roma. Fonda nel 1998 uno studio di grafici associati, Designers Inc.. Successivamente, dal 2001 al 2003, lavora come art director nella casa editrice Viviani Editore. Dal 1999 è docente di computer grafica presso l’Accademia delle arti e nuove tecnologie. Attualmente lavora come libera professionista, collaborando da free lance con diverse agenzie di comunicazio

Programma

Lezione 1_ Differenze tra programmi vettoriali e programmi bitmap - Risoluzione- Selezioni rettangolari e ellittiche - Livelli, prima parte Lezione 2_ Livelli seconda parte - Menu contestuale della finestra Livelli - Selezionare lo stumento Lazo, Lazo poligonale e Lazo magnetico - Scontornare con la maschera veloce Lezione 3_ Modelli e metodi di colori - Panoramica dei metodi di colore in base alle periferiche - Selezionare con la bacchetta magica - Colorare con Secchiello, Riempi e scorciatoie da tastiera Lezione 4_ Tracciati di ritaglio - Scontornare con lo strumento penna - Trasformare un tracciato vettoriale in una selezione e viceversa - Modificare e salvare un tracciato vettoriale Lezione 5_ Forme vettoriali - Disegnare con le forme vettoriali - Forme vettoriali con riempimento, solo tracciato e raster - Allineare e combinare forme vettoriali Lezione 6_ Testo - Creare testo indipendente o testo in cornice - Rasterizzare un livello di testo - Testo orizzontale e verticale Lezione 7_ Formati di salvataggio - Formati di salvataggio dedicati alla stampa e al web - Relazione tra i formati risoluzione e metodi di colore Lezione 8_ Maschere di livello - Utilizzare le maschere di livello - Modificare, disattivare e visualizzare le maschere di livello - Copiare le maschere di livello Lezione 9_ Fusioni - Utilizzare le fusioni tra i livelli - Metodi di fusioni negli strumenti di disegno Lezione 10_ Ritocco fotografico - Utilizzare il timbro clone, il pennello correttivo, pennello correttivo al volo e la toppa - Utilizzare la finestra Sorgente clone Lezione 11_ Regolare la luminosità e il colore delle immagini - Panoramica sulle regolazioni delle immagini - Correzione della luminosità e correzione cromatica delle immagini - Livelli di regolazione Lezione 12_ Filtri e oggetti avanzati - Creare e utilizzare oggetti avanzati - Utilizzare filtri avanzati

Ulteriori informazioni

In stretta collaborazione con l'UPTER da quest'anno al Fusolab 2.0 si dipanano percorsi di formazione riguardanti le principali linee di azione dell'associazione le arti digitali, le nuove tecnologie e l'artigianato, DIY (do it yourselves).
Cardine e fondamento di tale proposta è il coinvolgimento della cittadinanza in processi di apprendimento, tramite una metodologia didattica che prevede percorsi formativi diversificati e flessibili allo stesso tempo. 
La struttura dei corsi è funzionale alla loro finalità formativa e di aggiornamento. Nel suo insieme, la proposta formativa mira ad incentivare la partecipazione della popolazione per soddisfarne sia i bisogni formativi sia quelli culturali. All’interno delle attività di apprendimento permanente rivolte a tutti i cittadini, particolare riguardo assumono quelle iniziative tese a far riappropriare alle persone quei percorsi educativi e di riqualificazione che, oltre a valorizzare e sostenere le categorie sociali più deboli, offrono opportunità di crescita individuale attraverso il confronto, la socializzazione e l’interazione con altri partecipanti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Grafica digitale (Photoshop) base

170 € IVA Esente