Grafico Pubblicitario

C.S.F. Centro Servizi e Formazione srl
A Melito di Napoli

1.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Melito di napoli
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: È un corso di grafica completo: approfondisce tutte le tematiche della progettazione, ed affronta le problematiche e le teorie della comunicazione pubblicitaria, i suoi aspetti creativi e le tecniche e i linguaggi del web design. Gli allievi del corso acquisiscono un bagaglio formativo che spazia dalla grafica pubblicitaria al web design.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Melito di Napoli
VIA SIGNORELLI, 27, 80017, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

diploma di scuola media superiore

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

C.S.F. CENTRO SERVIZI E FORMAZIONE

Corso autorizzato dalla Regione Campania

Qualifica professionale valida a livello nazionale ed europeo


Obiettivi formativi:
È un corso di grafica completo: approfondisce tutte le tematiche della progettazione, ed affronta le problematiche e le teorie della comunicazione pubblicitaria, i suoi aspetti creativi e le tecniche e i linguaggi del web design.
Gli allievi del corso acquisiscono un bagaglio formativo che spazia dalla grafica pubblicitaria al web design, passando per gli aspetti tecnici e creativi della comunicazione.
Le parti teorica e tecnico-operativa vengono sviluppate contemporaneamente, per permettere agli allievi di appropriarsi più rapidamente degli strumenti della grafica pubblicitaria.
L’obiettivo è quello di formare operatori specializzati nella grafica pubblicitaria, in possesso di tutte le conoscenze teoriche ed operative richieste dal mercato della comunicazione visiva.
Sviluppare, attraverso un approccio interdisciplinare e pratic o-operativo, la flessibilità e la versatilità del profilo professionale dell'allievo, in relazione agli orientamenti organizzativi di un'agenzia pubblicitaria.
Il corso mira quindi a formare allievi capaci di curare autonomamente l'intero processo attuativo degli aspetti grafici di una campagna pubblicitaria, attraverso un impegno che abbracci le fasi di ideazione, di progettazione e di realizzazione.
L'analisi di esperienze e prodotti particolarmente significativi, realizzati da studi grafici ed agenzie pubblicitarie internazionali, favorisce l'acquisizione di una metodologia fondata sulla conoscenza diretta delle tecniche di progettazione.
L'attenzione costante riservata all'utilizzo di software professionali attraversa l'intero piano di studi, allineandolo perfettamente con gli attuali standard produttivi.

DURATA:
600 ore

La rapida evoluzione della tecnologia ha imposto l´esigenza di professioni di alta specializzazione; tra queste, bisogna annoverare quella del Grafico Pubblicitario. Esso è responsabile della qualità delle immagini ed ha il compito della realizzazione e montaggio dei filmati e degli oggetti grafici. Il grafico lavora sotto la direzione e il controllo dell´Art director, che decide in merito alla veste grafica e allo sti-le del prodotto: in particolare, a lui suggerisce tutti quegli accorgimenti necessari a garantire, pur senza turbare la qualità d elle immagini, un risparmio di tempo e di costi nella realizzazione del pro-dotto. Il suo lavoro, dunque, costituisce un contributo di grande utilità nell’economia dei lavori e anche di grande importanza, considerato che è responsabile dell’immagine finale e, dunque, del succes-so del prodotto pubblicizzato. Il grafico pubblicitario è un professionista che, in possesso delle conoscenze necessarie per l´applicazione delle più moderne tecnologie informatiche al mondo delle arti grafiche e dei servizi edi-toriali e di immagine, realizza prodotti editoriali, illustrazioni e presentazioni di alto livello qualitativo e tutto ciò che occorre per supportare adeguatamente l´immagine di un prodotto o servizio.

Programma didattico:
• informatica di base
• marketing e tendenze
• disegno
• teoria del colore
• storia dell´immagine
• tecniche di comunicazione e trasformazione dei processi
• tecniche di comunicazione pubblicitaria
• computer grafica pubblicitaria teorica
• computer grafica pubblicitaria pratica
• stage

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto