Graphic Design

Spazi Creativi
A Potenza

2.500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Potenza
Ore di lezione 300h
  • Corso
  • Potenza
  • 300h
Descrizione

Obiettivo del corso: Attraverso l'ausilio di programmi utilizzati in ambito professionale, il corso fornisce una preparazione completa e aggiornata sulle tecniche. L'esperto di comunicazione grafica è la figura professionale che raccorda, in stretta connessione con il marketing aziendale, tutta la comunicazione dell'azienda verso l'esterno.
Rivolto a: Professionisti inseriti nel mondo del lavoro che vogliano seguire un percorso di specializzazione. Giovani laureati che investono sul proprio capitale di conoscenza per un avvicinamento qualificato alla grafica e alla comunicazione. Studenti di ogni ordine e grado che vogliano integrare le conoscenze acquisite a scuola.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Potenza
via Angilla Vecchia, 143, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Potenza
via Angilla Vecchia, 143, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si è ammessi al corso tramite un colloquio orientativo. Non è, infatti, necessaria alcuna conoscenza tecnica

Programma

Il corso si apre con l’apprendimento della teoria che tratta la funzione del messaggio visivo, prosegue affrontando le tipologie di stampa più comuni (tipografiche e digitali) con riferimento alle principali nozioni sul colore e al suo utilizzo attraverso il computer.

Il corso si concentra poi sull’insegnamento dei software di grafica professionali più utilizzati cominciando con Adobe Photoshop CS2 e il suo utilizzo di base, per affrontare, successivamente le tecniche di fotoritocco e di fotomontaggio, cioè, l’utilizzo avanzato del programma stesso.

Acquisito anche l’uso del programma di grafica vettoriale Adobe illustrator CS2 e le tecniche per creare un logo ed una linea grafica per un’azienda, si passerà all’utilizzo di Adobe InDesign ed infine si studieranno le principali differenze nell’utilizzo dei programmi Corel Draw, Freehand e Xpress. Il Project work finale riguarderà l’elaborazione di un progetto grafico, supportato dai nostri professionisti

Ulteriori informazioni

Stage: sì
Alunni per classe: 20

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto