Graphic Design

Lif Italia Sr.L
A Milano

900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 42 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire una adeguata conoscenza in materia di realizzazione grafica di prodotti editoriali e promozionali attraverso l’utilizzo degli applicativi informatici preposti al graphic design. Accrescere le competenze dei professionisti che operano nel campo della comunicazione, pubblicità, design, per permettere loro di seguire le diverse fasi di realizzazione del progetto grafico per ottenere un efficace impatto comunicativo e promozionale.
Rivolto a: Il corso si rivolge a designer, grafici, esperti di comunicazione e responsabili commerciali che intendano acquisire competenze specialistiche nell’ambito della elaborazione grafica, con utilizzo degli applicativi adatti, per la realizzazione di progetti grafici (pagine pubblicitarie, marchi e loghi, immagini, cataloghi, manualistica, depliant o qualsiasi altro prodotto editoriale) per l’editoria, la pubblicità e la comunicazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via G. Leopardi 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base di Photoshop, llustrator, Indesign

Programma

Nozioni di progettazione grafica (Elementi di Teoria della comunicazione Grafica editoriale Impaginazione Uso materiali Cartotecnici)

Applicazione degli strumenti operativi ed espressivi adatti alla realizzazione di illustrazioni per l’editoria e la pubblicità attraverso l’utilizzo del programma di grafica vettoriale, Adobe Illustrator, per curare la realizzazione di pagine pubblicitarie, marchi e loghi per attività promozionali e comunicative.

Applicazione delle funzionalità operative di A. Photoshop per il fotoritocco, per la realizzazione, la manipolazione ed ottimizzazione delle immagini.

Introduzione alle tematiche dell’editoria e della grafica per la realizzazione di documentazione tecnica, manualistica, depliant o qualsiasi altro prodotto editoriale, attraverso l’utilizzo di InDesign.

Particolare rilevanza verrà dedicata alla fase di stampa dei progetti, analizzandone in modo approfondito le problematiche e le soluzioni in ambito professionale.

Gestione della pubblicità e della comunicazione

commerciale

Strumenti e tecniche della comunicazione commerciale

Strategie di comunicazione

Strumenti e tecniche di comunicazione

Computer Grafica applicata alle tecniche di comunicazione.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto