Guida Sicura - Drive & Management Aziende

Master Driving School - Guida Sicura
In aula

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formazione manageriale out–door, innovativa, che permette in funzione degli obiettivi desiderati dalla Committenza di rinforzare lo spirito di squadra, di aumentare le abilità gestionali, di affrontare con sicurezza le continue pressioni che l'ambiente aziendale e quello personale manifestano.
Rivolto a: AZIENDE IN TUTTA ITALIA.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUNO

Programma

Formazione manageriale out–door, innovativa, che permette in funzione degli obiettivi desiderati dalla Committenza di rinforzare lo spirito di squadra, di aumentare le abilità gestionali, di affrontare con sicurezza le continue pressioni che l’ambiente aziendale e quello personale manifestano.

Consente inoltre di sviluppare le caratteristiche manageriali indispensabili per dare continuità ed efficacia alla performance professionale, come saper decidere sotto stress e lavorare in emergenza in contesti altamente competitivi.

L’intervento mira a valorizzare la personalità dei partecipanti in un quadro di sfida e di autodisciplina, sotto i riflettori delle telecamere con il contributo costante degli uomini Master Driving School: esperti piloti istruttori ed abili Consulenti d’Azienda specializzati nell’area della formazione manageriale.

Sono 2 giorni intensi, vissuti in autodromo/kartodromo a Castelletto di Branduzzo (PV) e in aula presso l’hotel Castello di San Gaudenzio nelle immediate vicinanze, in ambienti sportivi, informali e prestigiosi.

Prima giornata

Training che riproduce in pista e nelle aree debitamente allestite le principali situazioni critiche di guida (ostacoli improvvisi, scarsa aderenza, frenate d’emergenza ecc.).
Una giornata composta da alcuni esercizi dei corsi di Guida Sicura con l’inserimento di momenti competitivi singoli e/o di gruppo.
Un percorso ricco di sfide strategiche e tattiche dove il gioco dei ruoli, la capacità persuasiva, l’abilità comunicativa, l’estro, l’attenzione alle regole e la leadership sono gli ingredienti principali della ricetta che porta alla vittoria (obiettivi).

Seconda giornata

Training in aula per elaborare e trasformare concretamente l’esperienza motoristica appena conclusa in azioni e comportamenti aziendali.
Una giornata dedicata all’elaborazione di messaggi chiave, all’individuazione dei punti d’attenzione per le azioni nel quotidiano, allo sviluppo delle capacità di riconoscere e misurare la propria self-efficacy, al lavoro di team oltre all’acquisizione delle tecniche per mantenere ed incrementare l’efficacia nelle decisioni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto