Guida Sicura Per Moto Sulle Strade

Corsi Guida Sicura su Strada per Moto - Dolomiti
A Feltre

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Feltre
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: I corsi forniscono gli strumenti per raggiungere i seguenti obiettivi: raggiungere la consapevolezza dei rischi presenti su strada e saperli prevenire; assumere una corretta posizione in sella; aumentare la confidenza con la propria moto; perfezionare e personalizzare il proprio stile di guida con le nuove tecniche di guida sicura apprese; saper osservare con attenzione particolari delle condizioni esterne al motociclista che possono fare la differenza per la prevenzione dei rischi; affrontare qualsiasi tipo di curva con la traiettoria sicura; eseguire manovre di emergenza.
Rivolto a: ITINERARI SULLE DOLOMITI CON CORSO DI GUIDA SICURA SU STRADA' è rivolto a tutte le motocicliste e i motociclisti che hanno maturato una certa esperienza su due ruote e che vogliono aumentare il margine di sicurezza della propria guida su strada.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Feltre
32032, Belluno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I corsi di guida sicura in moto si tengono esclusivamente su strada. Vengono realizzati ogni anno a partire da fine APRILE e vista la finalità didattica dell'iniziativa, sono riservati ai SOLI CONDUCENTI (senza passeggeri) che utilizzano una moto stradale. E' obbligatorio per la partecipazione al corso, essere dotati di ABBIGLIAMENTO TECNICO COMPLETO (guanti, giacca con protezioni, pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali da moto).

Professori

LUCIO CAVALIERI
LUCIO CAVALIERI
TUTOR

Programma

I corsi inizieranno con il ritrovo al giovedì pomeriggio (parte teorica che si svolgerà in aula) e si concluderanno, dopo due giornate complete su strada, nel tardo pomeriggio di sabato.

Gli itinerari andranno a toccare i paesaggi più suggestivi delle Dolomiti bellunesi e dell’Alto Adige, transitando attraverso i passi più famosi ed apprezzati dai motociclisti di tutto il mondo: Passo Fedaia (Marmolada), Passo Sella, Passo Gardena, Passo Valparola, Passo Falzarego, Passo Giau, Passo Rolle, Passo Valles, Passo San Pellegrino, Passo Croce D'Aune, Passo Campolongo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto