Hip Hop Livello BIG

Seby Accademia Danze Caraibiche
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Per approfondire le conoscense sui movimenti ticipi di questo ballo.
Rivolto a: tutti gli interessati ad imparare questo genere di ballo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Vito Giuseppe Galati 78, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze di base di hip hop.

Programma

  • La storia dell'hip hop prende il via all'inizio degli anni 1970 a New York, considerato che il genere è tutt'ora presente ed anzi è attualmente in espansione, la sua storia è un continuo divenire di eventi che continua anche ai giorni nostri.

Radici dell'hip hop

  • Le radici dell'hip hop si possono ritrovare nella musica dell'Africa Occidentale e nella musica afroamericana (black music). Il dibattito sulle origini del genere hip hop e del rap non può mancare di menzionare i contributi di una figura tipica della cultura africana come il griot. Così come musicisti quali The Last Poets, Jalal Mansur Nuriddin e Gil Scott-Heron, i cui "parlati" in forma poetica e jazz si svilupparono nella cultura degli anni 1960. Vanno inoltre ricordate tradizioni orali come i dozen, elementi che hanno a loro volta influenzato le origini di questa cultura.
    Old school hip hop (1970-1986) .
  • L'Old school hip hop ("hip hop della vecchia scuola" nella traduzione italiana) viene considerato il primo vero e proprio genere musicale hip hop uscito dai block party di New York tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. La sua nascita è datata nei primi anni '70 nella Grande Mela con l'avvento del breakbeat DJing, tra cui spiccavano i nomi di Kool DJ Herc e Grandmaster Flash, capaci di estendere e ripetere i breaks dei dischi funk creando un suono più adatto al ballo, i DJ pionieri del genere infatti avevano notato una maggiore predisposizione al ballo nelle parti di disco prive di cantato. L'era dell'Old School termina con l'avvento della cosiddetta Età dell'oro dell'hip hop iniziata con la raggiunta popolarità da parte dell'album dei Run DMC del 1986, Raising Hell.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto