"il Feng Shui: Perche' Funziona?"

Creative Feng Shui Academy
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Genova
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Vico della Casana 9/4, 16123, Genova, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Principi generali del feng shui
Rapporto tra uomo e ambiente

Professori

Stefan Vettori
Stefan Vettori
Dr.

Programma

"Il Feng Shui: PERCHE' funziona?"

Da quando è stato introdotto in occidente, il Feng Shui è stato accolto in modo ambiguo: l'idea di modificare il proprio vissuto lavorando sul proprio ambiente di vita ha toccato una parte profonda di noi, ma il fatto che venga proposto come una "cura magica" suscita ancora, giustamente, lo scetticismo di molti.
Le qualità dei nostri ambienti ci influenzano sottilmente: questa è un'esperienza comune che non ha bisogno di prove. Da qui all'idea di poter migliorare la propria situazione economica o relazionale modificando la propria abitazione, però, il passo sembra davvero lungo, specialmente se le modifiche consistono nel mettersi in casa rospi, tartarughine e altri animaletti "portafortuna"!

Molti libri in commercio si limitano a dare consigli standardizzati e apparentemente arbitrari, senza offrire a sostegno delle loro indicazioni delle chiare motivazioni.
Vi è invece una domanda fondamentale da cui la mentalità occidentale non può prescindere: perché il Feng Shui funziona? Perché gli ambienti hanno certi effetti su di noi?
Nella risposta che diamo a questa domanda sta la chiave per distinguere quello che è un fenomeno concreto, che possiamo analizzare e utilizzare, e quello che invece non è che folklore e superstizione.

Il rigido tradizionalismo della cultura cinese, da una parte, e l'approccio spregiudicato con cui è stato commercializzato il Feng Shui in occidente, dall'altra, hanno creato molte concezioni errate e falsi miti. Solo dopo esserci liberati di queste eredità scomode potremo godere di tutti i benefici che il Feng Shui ha da offrire, e scoprire il suo reale potenziale.

Durante la serata esploreremo con l'aiuto di esempi e casi reali il rapporto che lega in un unico sistema il corpo, la mente e lo spazio in cui ci muoviamo; vedremo così di cosa davvero si occupi un professionista dell'ambito, e come il Feng Shui può aiutarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

Cercheremo di dedicare più tempo possibile alle vostre domande: preparatene di buone!