Il manager come leader del progetto

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  • 9 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo non è un corso sulle capacità tecniche associate alla gestione del progetto. È un corso che indaga ciò che stimola le persone a conseguire obiettivi di progetti ben definiti. Sei in grado di motivare e indirizzare gli sforzi di tutti coloro che sono coinvolti in un piano di sviluppo?.
Rivolto a: Capi reparto, manager, supervisori, coach.

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Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

Definire il "leader"
- riconoscere i vantaggi derivanti dallo sviluppo delle competenze per diventare un valido leader
- scegliere le caratteristiche che distinguono la leadership del progetto dalla gestione del progetto
- identificare i criteri che descrivono le funzioni del leader del progetto
- identificare i ruoli chiave di partnership che interagiscono con un leader del progetto
- identificare strategie per la gestione di un team di progetto.

Esperti in settori specifici come leader
- riconoscere l'importanza fondamentale del coaching di uno specialista dei contenuti
- identificare le linee guida da adottare per selezionare uno specialista dei contenuti per un team di progetto
- selezionare le informazioni da includere nel coaching di uno specialista dei contenuti
- identificare gli elementi da considerare nello stabilire le responsabilità di uno specialista dei contenuti.

Strategie di comunicazione basate sui risultati
- riconoscere l'importanza di una comunicazione efficace per chiarire i risultati di un progetto
- identificare le fasi del processo per la definizione dei risultati reciproci
- scegliere metodi per comunicare le informazioni relative ad un progetto in maniera appropriata, in relazione a situazioni specifiche
- identificare tecniche per ottenere riunioni di team costruttive
- stabilire un valido processo per gradi, utile per la soluzione di problemi di team.


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