Ingegneria Meccanica

Università degli Studi di Roma Tor Vergata
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Roma
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del Politecnico 1, 00133, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

INGEGNERIA MECCANICA

I° LIVELLO

Area Culturale:

Principi di funzionamento dei sistemi di elaborazione. Linguaggi di programmazione. Sistemi hardware e software.

Area di Attività:

Architetture Web. Reingegnerizzazione dei processi informatici industriali. Ingegneria del Software. Sistemi Distribuiti. Sistemi intelligenti. Sicurezza nei sistemi informatici.

Sbocchi Professionali:

Gestione, amministrazione e progettazione di sistemi informatici complessi. Libera professione. Società di consulenza. Informatica nella pubblica amministrazione. Settore privato (automazione, informatica e telecomunicazioni). Progettazione del software. Progettazione e gestione di servizi Web.

II° LIVELLO

Area Culturale:

Processi di produzione; tecnologie e sistemi di lavorazione; tecnologie dei materiali non convenzionali; progettazione avanzata; principi di funzionamento dei sistemi meccanici ed energetici; processi di trasformazione dell'energia

Area di Attività:

Analisi dei processi di produzione, problemi di conversione dell'energia; progettazione di componenti meccanici; tecnologie di lavorazione; ottimizzazione dei sistemi di produzione dell'energia meccanica; analisi delle proprietà dei materiali; tecnologie di lavorazione non convenzionali.

Sbocchi Professionali:

Progettazione di sistemi meccanici e termomeccanici; progettazionee realizzazione di processi produttivi e di impianti industriali; direzione e conduzione dei processi produttivi; gestione e controllo degli impianti; sviluppo e gestione dell'innovazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto