Inglese

DS Formazione
A Grosseto

850 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Grosseto
  • 82 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Recepire messaggi che contengono precise richieste di informazioni o espongono problematiche. Fornire informazioni concrete, ma non molto dettagliate, a richieste effettuate in un colloquio o in una visita.Riassumere un racconto, un articolo, una conversazione, una discussione, un'intervista o un documentario esprimendo la propria opinione e, su domanda, fornire ulteriori dettagli. Descrivere come fare qualcosa, dando istruzioni dettagliate, Scambiare con una certa disinvoltura una grande quantità di informazioni su temi abituali o comunque di propria competenza.
Rivolto a: Tutti. English Communicative Method (ECM): la metodologia d'avanguardia, sintesi della esperienza nell'insegnamento e nella ricerca didattica di British Institutes. È un metodo razionale che prevede un approccio diretto alla lingua nella conversazione, per poi passare all'analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante l'approccio comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, curando la scioltezza espressiva e l'aspetto grammaticale. I docenti - tutti madrelingua e bilingue altamente qualificati -vengono addestrati all'uso della metodologia e costantemente aggiornati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Grosseto
Via Monte Rosa, 138/140, 58100, Grosseto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E’ un livello intermedio oramai considerato a tutti gli effetti un livello completo. Vi può accedere chi ha partecipato nel precedente anno scolastico al livello B1 con successo o chi dopo aver effettuato il test preliminare verrà assegnato a seconda delle sue precedenti conoscenze linguistiche a questo livello.

Programma

IL corso si sviluppa da ottobre a maggio per un totale di 82 ore. Durante il corso saranno sviluppate le 4 abilità del quadro di riferimento europeo di livello B1+

  • Ascolto
  • Lettura e Comprensione
  • Scrittura e composizione
  • Espressione Orale.

Al termine del corso il candidato sarà in grado di:

  • Recepire messaggi che contengono precise richieste di informazioni o espongono problematiche.
  • Fornire informazioni concrete, ma non molto dettagliate, a richieste effettuate in un colloquio o in una visita (es. descrivere dei sintomi a un medico).
  • Riassumere un racconto, un articolo, una conversazione, una discussione, un'intervista o un documentario esprimendo la propria opinione e, su domanda, fornire ulteriori dettagli.
  • Descrivere come fare qualcosa, dando istruzioni dettagliate,
  • Scambiare con una certa disinvoltura una grande quantità di informazioni su temi abituali o comunque di propria competenza.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

La quota di iscrizione prevede la possibilità di frequentare corsi di conversazione ed approfondimento durante l’anno scolastico. Il materiale didattico British Institutes comprende: Libri di testo, eserciziario e CD-Audio CD-ROM OneWay British Institutes-Opera Multimedia Grammatica di riferimento British Institutes - La Spiga Languages 2 reader graduati British Institutes - La Spiga Languages Catalogo vacanze studio Copia omaggio di SpeakUp Guida di Londra Mappa della Gran Bretagna Quablocco e penna British Institutes Borsa Buono per il certificato British Institutes


Validazioni: Certificazione linguistica rilasciata dal British Institutes, riconosciuta a livello Europeo. Esame in sede
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Isabella Robecchi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto