DAFOR - Centro di Formazione Professionale

Corsi e Certificazioni di Lingua Inglese

5.0 1 opinione
DAFOR - Centro di Formazione Professionale
Online
  • DAFOR - Centro di Formazione Professionale

301-500 €
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Lezioni virtuali
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il centro di formazione professionale DAFOR presenta sul portale Emagister.it i Corsi e Certificazioni di Lingua Inglese AIMAwards–AngliaESOL allineata CEFR. L'inglese è una lingua sempre più richiesta in ambito professionale e il possesso di un attestato che comprovi le proprie competenze linguistiche è un requisito importante da poter inserire nel proprio curriculum.

Il corso si rivolge a insegnanti, studenti, universitari e professionisti, a chiunque voglia migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese. Il corso è disponibile in differenti livelli A1-A2-B1-B2-C1-C2. La formazione avverrà a distanza tramite la piattaforma di elearning, disponibile 24 ore su 24, in questo modo gli studenti potranno organizzare al meglio le proprie ore di studio.

Le Certificazioni di Lingua Inglese Irsaf Aim Awards Anglia hanno validità internazionale. In Italia sono riconosciute dal MIUR.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I Corsi e le Certificazioni IRSAF/AIM Awards - Anglia si propongono di fornire competenze certificabili di lingua inglese ESOL per i livelli, A1-A2-B1-B2-C1-C2.

· A chi è diretto?

Il Corso è rivolto ad insegnanti, ad alunni di scuola di ogni ordine e grado, a studenti universitari, a manager d'azienda, ad adulti senza limiti d'età.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene erogato in modalità e-learning. A ciascun utente verranno fornite le credenziali di accesso alla piattaforma telematica dove saranno resi disponibili per 12 mesi tutti gli strumenti didattici del corso: - video-lezioni e materiale didattico appositamente predisposto, - bibliografie, - sitografia (link di riferimento consigliati per l'approfondimento), - esercizi e test di valutazione, - slide di presentazione online. Durante il corso è possibile utilizzare lo strumento di Placement test per verificare il reale possesso dei prerequisiti richiesti per intraprendere il corso e monitorare il livello di apprendimento in itinere. Al termine del corso è previsto lo svolgimento della prova finale in presenza, al cui superamento verrà rilasciata la certificazione. L'esame finale potrà essere sostenuto entro 12 mesi a decorrere dalla ricezione delle credenziali d'accesso alla piattaforma telematica. La richiesta di ammissione all'esame finale dovrà essere effettuata almeno 60 gg. prima della data presunta.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, un nostro responsabile provvederà a contattarti per fornirti tutte le informazioni riguardanti le modalità di iscrizione e di pagamento.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Elisa Di Luca
5.0 10/05/2017
Il meglio: Il corso è strutturato bene ed è semplice da seguire. Le verifiche di apprendimento sono molto utili per colmare eventuali lacune. Lo consiglio perché è davvero utile ed inoltre si può usare la certificazione anche per eventuali concorsi!
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Inglese scritto
Inglese parlato
Inglese avanzato
Inglese intermedio
Inglese base
E-learning
Anglia AIM AWARDS
Corso inglese online
Certificazione ESOL
CEFR
Inglese tecnico
Inglese commerciale
Certificazione linguistica
Didattica inglese
Lingue e letterature straniere
Lingue tecniche
Lingue (altro)
Grammatica Inglese
Comprensione
Inglese certificazioni riconosciute

Professori

Irsaf - Anglia AIM AWARDS
Irsaf - Anglia AIM AWARDS
Formazione Linguistica

Programma

A1 - Livello base (Preliminary) Comprende e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Interagisce in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente.

A2 - Livello elementare (Elementary) Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.

B1 - Livello intermedio o "di soglia" (Intermediate) Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. E' in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. E' in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni.

B2 - Livello intermedio superiore (Advanced) Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. E' in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti.

C1 - Livello avanzato o "di efficienza autonoma" (Proficiency) Comprende un'ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

C2 - Livello di padronanza della lingua in situazioni complesse (Masters) Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.