Inglese/Tedesco

L&C Lingue & Culture srl
A Reggio Emilia

650 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Reggio emilia
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di inglese/tedesco aziendale ha come obiettivo quello di far acquisire e/o potenziare competenze e capacità operative (prendere appunti e scrivere lettere in lingua, decodificare documenti, effettuare telefonate..), di fornire il lessico specifico della microlingua commerciale, di comprendere prima globalmente poi nei dettagli testi di carattere professionale, di comunicare efficacemente in situazioni di lavoro.
Rivolto a: impiegati in aziende che svolgono attività di import/export, liberi professionisti, ingegneri, tecnici, manager che per la loro attività sono spesso a contatto con clienti e partner stranieri (lingue utilizzate: inglese, tedesco). Il corso di inglese e tedesco commmerciale, come la maggior parte dei corsi in aula, si avvale, oltre che di docenti di comprovata esperienza e qualificati, anche di una moderna tecnologia che viene in aiuto al classico metodo d'insegnamento. L'utilizzo della LIM (lavagna interattiva multimediale) permette non solo di avere a disposizione testi e video condivisi, ma anche di rivedere a casa propria la lezione svolta in aula, di registrare la propria voce e quella dell'insegnante. Tra i vantaggi che offre: tempo intenso di apprendimento , tempo espanso per parlare in lingua.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Bernardino Zacchetti 31, 42124, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso di inglese/tedesco per le aziende si rivolge a persone con una conoscenza media della lingua inglese/tedesca (minimo livello A2.2 della scala europea QCER). Prima di accedere al corso i partecipanti svolgeranno un test di valutazione affinché il centro "Lingue & Culture" possa creare gruppi omogenei.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso di inglese/tedesco per il commercio contempla lo sviluppo sia del linguaggio scritto che di quello orale per cui verranno trattati ampliamente durante il corso i seguenti temi:

- sviluppare il rapporto commerciale tramite corrispondenza scritta, chiedere informazioni, fare un'offerta, rispondere a un'offerta, rifiutarla, fare una controfferta, conoscere le condizioni di consegna e di pagamento, inviare un sollecito per ritardo di consegna o di pagamento, reclami relativi alla qualità e/o alla quantità della merce
- comunicazione diretta con il cliente: accoglierlo, accompagnarlo durante la visita aziendale, presentargli l'organigramma dell'azienda, scambiare impressioni, spiegare competenze e responsabiltà sul posto di lavoro, descrivere un prodotto, curare i contatti presi durante una fiera, telefonare all'estero, farsi passare la persona giusta, chiarire il motivo della telefonata, lasciare un messaggio, fare o modificare prenotazioni aeree, alberghiere...

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un rapporto di valutazione finale redatto dall'insegnante; a loro volta dovranno compilare un modulo di gradimento del corso comprensivo di giudizio sul docente. A richiesta, con un ulteriore periodo di formazione, il docente può preparare alle certificazioni riguardanti la conoscenza del linguaggio commmerciale (BULATS per l'inglese, ZDfB per il tedesco)


Alunni per classe: 4
Persona di contatto: Bottassi Patrizia

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto