Corso Intensivo in Interior Design

Istituto Marangoni
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il giusto focus su arredamento e stile per la creazione di uno spazio armonico. Per imparare a creare progetti di spazi privati e commerciali che riflettano i nuovi trend.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il giusto focus su arredamento e stile per la creazione di uno spazio armonico. Per imparare a creare progetti di spazi privati e commerciali che riflettano i nuovi trend.

Chi è l'Interior Designer
L'Interior Designer progetta e organizza gli spazi e le decorazioni di interni. Il suo lavoro può riguardare abitazioni, uffici, hotel, negozi, mostre, set teatrali e cinematografici. L'Interior Designer lavora insieme al cliente, o all'architetto, per creare un progetto che soddisfi sia la struttura che le persone. Deve considerare la funzione di un immobile e come dovrà essere usato, così come i costi e le tempistiche. Le opportunità di lavoro alla fine di questo programma di studi includono la consulenza e l'inserimento in team di designer, studi di architettura, catene di negozi, costruttori o come freelance.

Adattare lo stile di un brand a diverse tipologie di interni, selezionare l'arredamento e armonizzare ogni aspetto del processo di progettazione, ovvero scegliere i tessuti e migliorare la conoscenza pratica di materiali, finiture e cromie: queste sono le fondamenta di un corso intensivo in design di interni che permetterà di acquisire tutte le conoscenze di base della professione

Percorso didattico:

· Interior Design
· Digital Design
· 3d Design
· Sviluppo Progetto
· Materiali
· Progettazione Architettonica
· Produzione