Valido per il rilascio di crediti formativi CNAPPC

Interior Design

Synergia Bologna
A Bologna
Prezzo Emagister

2.590 € 2.390 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Bologna
  • 130 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
Descrizione

Se il tuo sogno nel cassetto è lavorare alla progettazione d’interni, presso uno studio di architetti o come libero professionista, il corso di Interior Designer pubblicato da Synergia su emagister.it saprà darti la formazione di cui hai bisogno. Infatti, il percorso di Interior Design si rivolge sia a chi opera nel campo architettonico, sia a chi ha conseguito o sta conseguendo studi sul design oppure opera o desidera operare in settori dove il design è indispensabile. Inoltre, i partecipanti apprenderanno a utilizzare i software più appropriati per realizzare un’interfaccia sia visiva/creativa con la committenza sia tecnica con i fornitori.

Il corso, dalla durata di 130 ore, si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze e le abilità necessarie per curare l’intero processo della progettazione d’interni. Infatti, il corso vuole approfondire i temi legati alla qualità, alla funzionalità e alla confortevolezza degli spazi abitativi ovvero misura, proporzione, dimensione, elementi di arredo, armonia dei vari ambienti rispetto alle loro funzioni caratterizzanti e alla luce.

Intraprendere la professione di Interior Designer significa sviluppare un’elevata sensibilità estetica, padroneggiare i materiali e le tendenze, sviluppando la capacità di fornire la risposta più giusta alle aspettative del cliente.

Il programma del corso, come riportato su emagister.it, è composto di alcuni moduli propedeutici e di altri obbligatori. Infatti, nel primo gruppo rientrano le materie di Rilievo a Vista, AutoCAD 2D e 3D Studio Max. Nel secondo gruppo, invece, troviamo Illuminotecnica, Arredamento, Applicazione di AutoCAD 2D per Interior Design e Applicazione di 3D Studio Max per Interior Design. Grazie a questa formazione, i partecipanti arriveranno gradualmente alla realizzazione di un progetto di arredamento d’interni, dall’ideazione alla presentazione finale.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Intraprendere la professione di Interior Designer significa sviluppare un'elevata sensibilità estetica, padroneggiare i materiali e le finiture concernenti le tendenze e le abitudini sociali del momento, instaurare un rapporto empatico e di ascolto con il cliente di modo, non solo da percepire la sua sensibilità, ma sopratutto di fornire la risposta più giusta alle sue aspettative ed esigenze. I partecipanti arriveranno gradualmente alla realizzazione di un progetto di arredamento d'interni, dall'ideazione alla presentazione finale.

· A chi è diretto?

E' rivolto a chi opera nel campo architettonico, sia a chi ha conseguito o sta conseguendo studi sul design oppure opera o desidera in settori dove il design è indispensabile.

· Requisiti

Conoscenza base del computer

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutti i nostri corsi "Master 2.0" sono caratterizzati da: - il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - Possibilità di creare un account all’interno della Student Community di Autodesk, accreditandosi come studenti del Centro di Formazione di Synergia, per scaricare gratuitamente AutoCAD e altri prodotti Autodesk in licenza studente valida per 3 anni. - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di qualifica con competenze acquisite - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

L

01/10/2013
Il meglio Il corso si è rivelato all’altezza delle mie aspettative, sia a livello di materie insegnate sia a livello di preparazione dei docenti che hanno tenuto il corso. Nel complesso il corso è completo, sicuramente se una persona è interessata, è necessario approfondire di più ogni singolo argomento ma questo esula dagli obiettivi del corso. Quello che mi è rimasto è un incentivo ad approfondire l’argomento nel suo complesso.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

01/10/2013
Il meglio Il corso di Interior Design è stato un’esperienza che personalmente mi ha aiutato a crescere, sia dal punto di vista formativo, sia dal punto di vista personale, nel senso che all’interno del corso si sono instaurati dei rapporti di amicizia che continueranno al di fuori. Il corso di Interior Design è molto organizzato, sono rimasto contento di tutto il personale sia docente che non.

Da migliorare Come proposta di miglioramento proporrei di affrontare le materie tutte in una volta, in modo da fissare i concetti meglio. Inoltre, secondo me dovrebbero essere aumentate le ore di illuminotecnica. Ma tutto sommato sono rimasto più che soddisfatto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

01/10/2013
Il meglio Il corso si è rivelato molto utile e soddisfacente, per essere partita dal nulla sono abbastanza soddisfatta del grado raggiunto. I professori sono stati molto esaustivi nel trattare le materie e si sono dimostrati molto disponibili.

Da migliorare Proporrei, oltre all’uscita in Fiera, qualche esperienza sul campo in qualche negozio di arredamento.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

01/05/2013
Il meglio Personale davvero cordiale e disponibile. Insegnanti molto bravi, professionali e competenti. Il corso di Interior Design è stato molto interessante, avrei fatto volentieri altre ore in più, per approfondire i vari argomenti. Tutti all’altezza dell’aspettative.

Da migliorare Più esercitazioni in aula: per la risoluzione immediata di eventuali problemi incontrati “inevitabilmente” durante le esercitazioni pratiche.

Consiglieresti questo corso? Sí.
I

01/10/2012
Il meglio Il corso di Interior design organizzato da Synergia Srl è stato molto interessante e mi ha dato la possibilità di lavorare da subito come arredatrice d'interni in vari negozi di Bologna. I docenti sono molto qualificati e la struttura è molto accogliente e nel centro di Bologna.

Da migliorare Non prevede stage in aziende.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

01/04/2012
Il meglio Consiglio vivamente il corso a chiunque sia interessato all'ambito dell'Interior Design. Tutti gli insegnanti, estremamente competenti e professionali, sono in grado di elevare anche gli studenti meno esperti o che non provengono da studi affini. Consiglio in ogni caso una buona conoscenza del sistema Windows, fondamentale per poter meglio apprendere AutoCAD e 3d Studio Max. Tutti gli insegnamenti si articolano attorno ad un unico progetto che verrà analizzato sotto tutti gli aspetti: dal disegno tecnico in autocad, all'arredamento, dall'illuminotecnica al render in 3d. Ho trovato il corso estremamente interessante e stimolante, soprattutto perché in tutti gli ambiti forniscono informazioni pratiche e utili in ambito lavorativo.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/04/2012
Il meglio La prima impressione relativa al corso di Interior Design di Synergia, è stata la serietà del primo contatto telefonico: sintetico, serio, chiaro e soprattutto non mi è stata messa pressione ad iscrivermi e a versare l’acconto, come invece è avvenuto durante altri contatti telefonici per corsi simili. È stata molto positiva anche la disponibilità continua degli organizzatori del corso, sia per gli aspetti amministrativi, sia per il fatto di aver seguito attivamente tutto lo svolgimento del corso, raccogliendo informazioni e opinioni, al fine di apportare sempre migliorie. Ho trovato che gli insegnanti fossero tutti molto preparati, professionali e soprattutto disponibili, anche al di fuori dell’orario di lezione, a dare delle dritte per consentire di concludere il progetto finale.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

01/04/2012
Il meglio Personalmente ho trovato il corso molto interessante e lo consiglio a tutti quelli che vogliano intraprendere questa professione (io ho subito iniziato a collaborare con un' azienda). Un riconoscimento particolare va ad i docenti che si sono sempre messi a disposizione, (anche con molta pazienza, verso chi veniva da settori diversi) a dimostrazione della loro professionalità ed umanità. Un grazie a Sandro e Barbara muniti di gestione quasi notarile ;)

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Interior Design
Autocad 2d
3d studio max
Progettazione 2d
Modellazione 3D
Illuminotecnica
Preventivi di arredamento di interni
Applicazione di AutoCAD 2D per Interior Design
Applicazione di 3D Studio Max per Interior Design
Rilievo a vista
Confortevolezza degli spazi abitativi
Qualità degli spazi abitativi
Funzionalità degli spazi abitativi
Armonia degli ambienti
Sensibilità estetica
Padroneggiare i materiali
Capire le tendenze
Ideazione del progetto di arredamento d’interni
Arredamento e design interni
Decorazione interni

Professori

Giordana Arcesilai
Giordana Arcesilai
Architetto Lighting Designer

Negli anni ha maturato un’esperienza trasversale nel campo dell’illuminazione; l’obiettivo del suo studio è trattare il tema della luce a 360°, dalla didattica a pubblicazioni sulle testate specializzate, alla progettazione a vari livelli: dagli interni agli esterni, dall’abitazione privata agli spazi pubblici, come zone pedonali, piazze, giardini. Svolge attività di formazione di professionisti e studenti, presso la sede di aziende, ordini professionali, università. Socio APIL (Associazione Professionisti dell’Illuminazione) e Light-is (Professional Eco-light association).

Programma

Obiettivo del corso è quello di fornire una solida formazione, approfondendo sia gli aspetti metodologici che quelli tecnico-operativi, al fine di preparare una figura professionale in grado di curare l’intero processo dei progetti di interni.

Un progetto ben rappresentato è un progetto leggibile da tutti, anche dai non addetti ai lavori.

Moduli propedeutici

· Rilievo a vista

· AutoCAD 2D

· 3D Studio Max

Moduli obbligatori

· Illuminotecnica

· Arredamento

· Applicazione di AutoCAD 2D per Interior Design

· Applicazione di 3D Studio Max per Interior Design
Il percorso ha una durata di 130 ore.

Inoltre verranno rilasciati gli attestati di frequenza e qualifica con le competenze acquisite.

Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza online, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.

Sbocchi lavorativi
La figura professionale formata con il corso di Interior Design può svolgere la propria professione in studi di progettazione d’interni e di architettura, negozi di arredamento o esercitare la propria attività come libero professionista.
Stage: Possibilità di stage in azienda

I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
La sede si trova a Bologna in Via del Pratello, 9 (vicinanze P.zza Malpighi).
Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.

Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

Sono previste agevolazioni per chi risiede fuori dalla provincia di Bologna, per iscrizioni multiple e per chi si iscrive almeno un mese prima della data prevista d'inizio corso.

Sbocchi lavorativi La figura professionale formata con il corso di Interior Design può svolgere la propria professione in studi di progettazione d’interni e di architettura, negozi di arredamento o esercitare la propria attività come libero professionista.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto