RISPARMIA 8%
Scopri come diventare un Interior Designer!
Synergia Srl

Interior Design

5.0 eccellente 3 opinioni
Synergia Srl
Online
Prezzo Emagister

2.122 € 1.960 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
06360... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Metodologia Online
Durata 8 Mesi
Inizio Scegli data
  • Laboratorio
  • Online
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Se il tuo sogno nel cassetto è lavorare alla progettazione d’interni, presso uno studio di architetti o come libero professionista, il corso di Interior Designer pubblicato da Synergia su Emagister.it saprà darti la formazione di cui hai bisogno. Infatti, il percorso di Interior Design si rivolge sia a chi opera nel campo architettonico, sia a chi ha conseguito o sta conseguendo studi sul design oppure opera o desidera operare in settori dove il design è indispensabile. Inoltre, i partecipanti apprenderanno a utilizzare i software più appropriati per realizzare un’interfaccia sia visiva/creativa con la committenza sia tecnica con i fornitori.

Il corso, dalla durata di 162 ore, si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze e le abilità necessarie per curare l’intero processo della progettazione d’interni. Infatti, il corso vuole approfondire i temi legati alla qualità, alla funzionalità e alla confortevolezza degli spazi abitativi ovvero misura, proporzione, dimensione, elementi di arredo, armonia dei vari ambienti rispetto alle loro funzioni caratterizzanti e alla luce.

Articolato in 8 moduli per affrontare i temi principali dell’arredamento. Si passerà dalla storia del design, con particolare enfasi sull’evoluzione degli interni nell’abitazione moderna e ai nuovi materiali, alla progettazione delle zone giorno, notte e bagno, dai cenni dell’illuminotecnica alla realizzazione di uno spazio verde. Si acquisiranno inoltre competenze sull'utilizzo dei software di progettazione più appropriati a supporto della rappresentazione dei vari lavori grazie all'impostazione pratica delle lezioni grazie al taglio laboratoriale.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per conoscere le agevolazioni attive sul corso e ricevere un'offerta economica dedicata, contattare la segreteria didattica.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti le competenze e le abilità necessarie per curare l’intero processo della progettazione di interni. A tal fine, verranno approfonditi i temi legati alla qualità, funzionalità e confortevolezza degli spazi abitativi: misura, proporzione, dimensione, elementi di arredo, armonia dei vari ambienti rispetto alle loro funzioni caratterizzanti e al tema della luce. Intraprendere la professione di Interior Designer significa sviluppare un'elevata sensibilità estetica, padroneggiare i materiali e le finiture concernenti le tendenze e le abitudini sociali del momento, instaurare un rapporto empatico e di ascolto con il cliente di modo, non solo da percepire la sua sensibilità, ma soprattutto di fornire la risposta più giusta alle sue aspettative ed esigenze. I partecipanti arriveranno gradualmente alla realizzazione di un progetto di arredamento d'interni, dall'ideazione alla presentazione finale.

· A chi è diretto?

E' rivolto a chi opera nel campo architettonico, sia a chi ha conseguito o sta conseguendo studi sul design oppure opera o desidera in settori dove il design è indispensabile.

· Requisiti

Conoscenza base del computer

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso può essere seguito in aula, on line e in modalità mista (blended) e viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti. Tutti i nostri corsi "Master 2.0" sono caratterizzati da: - il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di qualifica con competenze acquisite - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Elisa
5.0 19/07/2017
Il meglio: Mi sento di consigliare a tutti gli interessati di Interior design questo corso. I docenti si distinguono per preparazione e gentilezza, sempre disponibili ad aiutare chi proviene da campi di studio differenti. Viene affrontata ogni singola fase del progetto, dal disegno in CAD alla fase di rendering.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
D
Davide
5.0 19/07/2017
Il meglio: Il corso è ottimo, soprattutto perchè proiettato al mondo del lavoro, io ho cominciato le prime collaborazioni subito dopo la fine delle lezioni. L'organizzazione è perfetta e i docendi disponibili anche verso chi proviene da settori differenti e non ha una preparazione tecninca.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
G
Gerta D.
5.0 21/04/2017
Il meglio: Bellissima esperienza!! Il corso di Interior Design di Synergia è stato molto proficuo e gratificante, apportando alla mia figura professionale quel bagaglio culturale ed operativo che mi mancava. I docenti, sempre molto preparati e disponibili, sono riusciti a trasmettere oltre che la loro preparazione professionale, anche l'entusiasmo per un giusto apprendimento ed un corretto percorso formativo. Con i colleghi del corso, si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia e di lavoro, creando quella "sinergia" tipica di un gruppo di persone affiatate che vuole raggiungere un obiettivo. Personalmente mi sono iscritta al corso per implementare le mie conoscenze sull'argomento. Consiglio a tutti coloro che vorranno intraprendere la tematica di Interior Design di iscriversi al corso di Synergia perchè, con certezza, vedranno esaudite le proprie aspettative.
Da migliorare: Niente da evidenziare.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Opera
3d studio max
Autocad 2d
Illuminotecnica
Modellazione 3D
Preventivi di arredamento di interni
Interior Design
Rilievo a vista
Confortevolezza degli spazi abitativi
Qualità degli spazi abitativi
Funzionalità degli spazi abitativi
Armonia degli ambienti
Sensibilità estetica
Padroneggiare i materiali
Capire le tendenze
Ideazione del progetto di arredamento d’interni
Decorazione interni
Green Styling
Digital design
Design d'interni

Professori

contatta la segreteria
contatta la segreteria
Roma

Programma

Il nostro corso di Interior Design si propone di fornire una solida formazione, approfondendo sia gli aspetti metodologici che quelli tecnico-operativi, al fine di preparare una figura professionale in grado di curare l’intero processo dei progetti di interni.

Un progetto ben rappresentato è un progetto leggibile da tutti, anche dai non addetti ai lavori.

Il percorso grazie ad un'impostazione didattica spiccatamente laboratoriale, ha un taglio pratico ed è caratterizzato da un costante confronto con i docenti che accompagneranno i partecipanti nella realizzazione di un personale progetto d'inerni, dal concept alla realizzazione grafica finale.

Moduli del corso:

  1. La professione e il ruolo dell'Interior Designer
  2. Disegno per l'architettura d'interni
  3. AutoCAD 2D
  4. Arredamento
  5. Il design contemporaneo e i suoi materiali
  6. Green Styling
  7. 3D Studio Max
  8. Illuminotecnica

Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di frequenza e qualifica con le competenze acquisite.

Il corso è frequentabile anche in modalita' online, attraverso una piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale; oppure in modalità mista, partecipando alle lezioni sia in aula che online.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.

Sbocchi lavorativi
La figura professionale formata con il corso di Interior Design può svolgere la propria professione in studi di progettazione d’interni e di architettura, negozi di arredamento o esercitare la propria attività come libero professionista.


Ulteriori informazioni



- È possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente. Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
- I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto