Corso specializzazione arredamento

Interior design : Retail design

NAD - Nuova Accademia del Design
Online

1.550 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
04558... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Online
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

NAD - Nuova Accademia del Design pubblica su emagister.it il corso di Interior Design Intensivo: Temporary Shop. Si tratta di una formazione finalizzata a formare in poco tempo professionisti della progettazione e dell’arredamento d’interni.

Il corso ha una durata di 1 mese per un totale di 140 ore di formazione e si svolge presso la sede NAD - Nuova Accademia del Design di Verona.

Il programma del corso, consultabile nel dettaglio in fondo a questa pagina, integra alle lezioni frontali di carattere storico e tecnico, una parte pratica che consiste nello sviluppo di un progetto vero e proprio, che affronterà le diverse necessità di spazi espositivi e spazi lavorativi. Per la realizzazione del progetto, oltre ad esercitazioni di disegno manuale, si utilizzeranno software standard come Autodesk Revit, 3d Studio Max e Photoshop di Adobe.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è finalizzato a portare i partecipanti ad una reale operatività pratica ed accademica, che risponda in maniera efficace alle richieste provenienti dalle aziende sia nazionali che internazionali.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a chiunque intenda intraprendere una carriera come interior designer e vuole farlo in un tempo extralavorativo, grazie alla frequenza serale che consente di acquisire tutte le competenze necessarie.

· Requisiti

Confidenza strumenti informatici.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso presenta il mio miglior rapporto qualità -prezzo sulla base dei risultati e sulle competenze raggiunte al termine.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverà una mail esplicativa con tutte le informazioni ed dettagli del corso ed una telefonata da un consulente specifico per l'approfondimento eventuale dei dettagli del corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Arredamento giardini
Arredamento e design
Arredamento degli interni
Arredamento industriale
CAD
Rendering 3D
Design multimediale
Arredamento di interni commerciali
Progettazione di esposizioni museali
Allestimento di esposizioni
Design illuminazione
Autodesk revit
3d studio max
Adobe Photoshop
Shop design

Professori

Enrico Ballottari
Enrico Ballottari
Architetto

Marta Bigoni
Marta Bigoni
Architetto

Massimiliano Caviasca
Massimiliano Caviasca
Prof. Architetto

Rosario Carotenuto
Rosario Carotenuto
Laurea in Architettura design e grafica multimediale

Nato a Scafati[SA], dal 2001 si trasferisce a Ferrara dove si laurea in Architettura. Si occupa di progettazione architettonica, industrial design e grafica e da anni ha concentrato le sue energie sulla creazione e l'elaborazione dell'immagine nelle forme più disparate. Dal 2003 al 2012 ha collaborato in varie occasioni alla didattica e alla ricerca con la Facoltà di Architettura di Ferrara e opera dal 2011 come libero professionista principalmente nei settori della progettazione grafica e industriale.

Programma


PRINCIPALI ARGOMENTI TRATTATI:
  • Storia ed evoluzione del design dei punti vendita;
  • tendenze del design degli ambienti di lavoro;
  • introduzione al lighting design;
  • Interior & shop design workshop;
  • Revit,
  • 3dsMax,
  • Adobe Photoshop

ORGANIZZAZIONE DEL PERCORSO DIDATTICO

  • Introduzione alla progettazione di uno spazio di design d’interni attraverso un’analisi accurata delle tendenze contemporanee. Comprendere quale stile e quali linguaggi estetici sono i più appropriati per gli spazi di esposizioni e gli ambienti di lavoro. Introduzione agli strumenti informatici di progettazione e dei software Autodesk Revit e 3dsMax
  • Workshop: utilizzo di tecniche manuali di progettazione e presentazione di un progetto base di interior design.

  • Scelta del tema di progetto e creazione della bozza di progetto. Sviluppo con Autodesk Revit dell’edificio involucro e individuazione delle migliori soluzioni delle aperture e dei percorsi finalizzati al miglior vivere all’interno dell’ambiente di lavoro e della miglior presentazione dei prodotti in vendita.
  • Analisi di arredi e illuminazione.
  • Workshop: esercitazione sulla percezione estetica e sullo stile applicato allo spazio del design d’interni.


  • Soluzioni di lighting design utilizzate per creare spazi unici e d’atmosfera.
  • Workshop: creazione di un progetto finale supportato da una ricerca visiva. Presentazione per una valutazione finale.


  • Sviluppo finale delle immagini rappresentative del progetto della modalità della presentazione ad un papabile cliente. Creazione del portfolio.
  • Workshop finale: simulazione di presentazione al cliente.

OBIETTIVI FORMATIVI:

  • Acquisire e ampliare le conoscenze nel campo del design degli interni e degli spazi commerciali e capire le ultime tendenze in tali ambiti
  • Comprendere la metodologia di ricerca nel design;
  • Sviluppare competenze pratiche per l’esecuzione di progetti partendo da una base di ricerca orientata all'innovazione e alla sperimentazione;
  • Capire e apprendere i metodi di pianificazione e sviluppo di un progetto - brief, concetto, design e comunicazione - al fine di selezionare e utilizzare gli strumenti appropriati;
  • Sviluppare fluidità e coerenza nell'esprimere le proprie idee adottando un metodo di analisi e di narrazione del lavoro;
  • Acquisire competenze di gestione del tempo al fine di sviluppare un metodo di apprendimento personale e di lavoro indipendente.

Il corso può essere seguito anche in aula al costo di € 1990,00+ iva 22%

Ulteriori informazioni

materiale didattico

Durante le lezioni sarà fornita agli studenti la dispensa relativa agli argomenti trattati durante il corso, nonché una licenza gratuita per l’utilizzo del programma arredo cad professional. Verrà inoltre fornito il kit dello studente, comprensivo di tutti i materiali necessari per le lezioni.  

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di idoneità professionale indicante la valutazione e quindi il reale livello di operatività e specializzazione ottenuta dallo studente a seguito dell’esame finale.
L'unico corso che ti regala ,per tutta la durata del corso, la licenza di uno dei programmi più usati dagli addetti ai lavori che ti permetteà di progettare in 2d, 3d, di fare rendering fotorealistici e preventivi dei tuoi progetti finali.Pensa che risparmio di tempo rispetto ai programmi come autocad.

Tutti i nostri docenti vengono accuratamente selezionati dai migliori profili di professionisti del settore. alcuni dei loro curricula sono visionabili nella sezione “docenti” dei nostri siti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto