Interpretariato di Conferenza

Libera Università degli Studi S. Pio V
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea magistrale
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso mira a formare interpreti di conferenza e di trattativa che devono possedere elevate competenze culturali, linguistiche e professionali di interpretazione consecutiva e simultanea, nonché specifiche conoscenze dei linguaggi tecnico-settoriali.
Rivolto a: Laureati che intendono impiegare le proprie conoscenze linguistiche presso organismi internazionali, imprese a carattere internazionale, Istituti nazionali e dell’Unione Europea, mondo della comunicazione; più in generale, ogni contesto nel quale sia presente un confronto fra culture diverse, in termini di alta professionalità e di ambiti specialistici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via delle Sette Chiese, 139 , 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale

Programma

Anno Accademico 2009-2010

Corso di Laurea Specialistica in

Interpretariato di Conferenza (classe 39/S)

Il Corso di Laurea in Interpretariato di conferenza forma professionisti dell’interpretazione simultanea e dell’interpretazione consecutiva. Le lingue straniere di studio sono Arabo, Cinese, Francese, Inglese, Spagnolo, Russo e Tedesco.

Gli insegnamenti professionalmente caratterizzanti sono impartiti da interpreti di conferenza attivi ai più elevati livelli presso istituzioni ed enti pubblici e privati, in ambito nazionale – Presidenza della Repubblica, Presidenza del Consiglio, Parlamento, Ministero degli Esteri, Confindustria, grandi imprese – ed internazionale – Unione Europea, ONU, NATO, OSCE, FAO, ambasciate, organizzazioni non governative.

Le classi dei corsi di Interpretazione sono formate da piccoli gruppi di studenti, che non possono comunque superare il numero di 20. La FIT dispone di tre aule attrezzate con impianti per l’interpretazione simultanea, e agli studenti vengono offerte utilissime esperienze di pratica professionale affiancando i docenti in situazioni lavorative reali.

Per l’Arabo e il Cinese è previsto un percorso formativo che integra interpretariato e traduzione, al fine di assecondare le esigenze di mercato e favorire l’inserimento professionale dei laureati.

Il Piano di studi prevede alcune materie a scelta libera, attraverso le quali gli studenti possono approfondire la preparazione in campo economico, giuridico o sociologico, nonché integrare nel piano di studi i crediti formativi di ambito letterario e culturale necessari per l’accesso alle Scuole di Specializzazione per l’Insegnamento Superiore (SSIS).

Link:

.aspx?id_facolta_aa=93&id_corso_aa=173

Ulteriori informazioni

Stage: -
Alunni per classe: 1

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto