Introduzione al Social Media Marketing (1/2 g.)

Social Media Easy
A Roma

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di fornire un panorama sul cambiamento apportato dai Social Media alle strategie marketing e descrivere le diverse opportunità che si presentano alle aziende in un contesto in continua evoluzione tecnologica e di rottura con i modelli organizzativi tradizionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

• Descrivere evoluzione e caratteristiche del Web. • Comprendere le potenzialità per il marketing digitale offerte dai nuovi strumenti, valutarne costi, benefici ed ambiti di applicazione. • Conoscere le dinamiche di relazione, i nuovi modelli di business e i casi di successo nel mondo del web e dei Social Networks. • Essere aggiornati sulle possibili opportunità che si presentano all'azienda per accrescere la visibilità, sviluppare nuovi mercati, monitorare e migliorare la propria reputazione online. • Esaminare diversi modelli di business e casi di successo in ambito Marketing tramite Social Media. • Conoscere le nuove figure professionali del social Web

· A chi è diretto?

Figure professionali con competenze lavorative o accademiche in area IT, Marketing, Comunicazione, da avviare a posizioni di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager presso un’azienda, o interessati ad intraprendere un’attività autonoma in area Web.

Cosa impari in questo corso?

Web advertising
Social networking
Media online

Professori

Roberto Grossi
Roberto Grossi
Web & Social Media Consultant & Teacher

Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali del settore ICT. Dal 2009 collabora come freelance con enti ed imprese, suggerendo soluzioni ed idee innovative finalizzate all’utilizzo efficace del marketing digitale.

Programma

  • Social Networks: luoghi comuni, falsi miti e…realtà

    · La crescente importanza dei Social Media per le aziende

    · Strategie di utilizzo dei Social Media nel business

    · Panoramica dei principali strumenti a disposizione (blogs, Linkedin, Facebook, Twitter, Google+, YouTube)

    · Nuove tendenze e piattaforme: visual storytelling, content curation e Instant Messaging (Instagram, Pinterest, Scoop.it, WhatsApp, WeChat, etc).

    · Casi di successo in Italia e nel mondo


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto