Introduzione al Social Media Marketing (1/2 g.)
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
1 Giorno
L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di fornire un panorama sul cambiamento apportato dai Social Media alle strategie marketing e descrivere le diverse opportunità che si presentano alle aziende in un contesto in continua evoluzione tecnologica e di rottura con i modelli organizzativi tradizionali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
• Descrivere evoluzione e caratteristiche del Web.
• Comprendere le potenzialità per il marketing digitale offerte dai nuovi strumenti, valutarne costi, benefici ed ambiti di applicazione.
• Conoscere le dinamiche di relazione, i nuovi modelli di business e i casi di successo nel mondo del web e dei Social Networks.
• Essere aggiornati sulle possibili opportunità che si presentano all'azienda per accrescere la visibilità, sviluppare nuovi mercati, monitorare e migliorare la propria reputazione online.
• Esaminare diversi modelli di business e casi di successo in ambito Marketing tramite Social Media.
• Conoscere le nuove figure professionali del social Web
Figure professionali con competenze lavorative o accademiche in area IT, Marketing, Comunicazione, da avviare a posizioni di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager presso un’azienda, o interessati ad intraprendere un’attività autonoma in area Web.
Opinioni
Materie
- Web advertising
- Social networking
- Media online
Professori
Roberto Grossi
Web & Social Media Consultant & Teacher
Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali del settore ICT. Dal 2009 collabora come freelance con enti ed imprese, suggerendo soluzioni ed idee innovative finalizzate all’utilizzo efficace del marketing digitale.
Programma
- Social Networks: luoghi comuni, falsi miti e…realtà
· La crescente importanza dei Social Media per le aziende
· Strategie di utilizzo dei Social Media nel business
· Panoramica dei principali strumenti a disposizione (blogs, Linkedin, Facebook, Twitter, Google+, YouTube)
· Nuove tendenze e piattaforme: visual storytelling, content curation e Instant Messaging (Instagram, Pinterest, Scoop.it, WhatsApp, WeChat, etc).
· Casi di successo in Italia e nel mondo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Introduzione al Social Media Marketing (1/2 g.)