Introduzione All'informatica Sanitaria

Gruppo Visalia S.r.l.
Online

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 12 ore di studio
Descrizione


Rivolto a: Tutte le Professioni.

Informazione importanti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

INTRODUZIONE ALL'INFORMATICA SANITARIA

CORSO ECM ON LINE

Destinatari: Tutte le professioni

Durata: 12 ore

Crediti: 15 crediti

Prezzo: € 100,00


Il Corso è Erogato da Gruppo Visalia in parnership erogato da Gruppo Visalia in partnership con:

• Diagnostica San Paolo, Poliambulatorio con Autorizzazione Regionale 53/85 e Centro Fisiokinesiterapico con Autorizzazione Regionale 589/2000;
• EFEI ECM, Provider riconosciuto dal Ministero della Sanità con Accreditamento N.° 675 del 24/02/2011 per l’Erogazione di Corsi ECM (in aula e on line).

L'ECM ("Educazione Continua in Medicina") è un programma nazionale di attività formative attivo ed obbligatorio in Italia dal 2002, grazie al quale il Professionista Sanitario si aggiorna per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.
Gli operatori della salute hanno l'obbligo Deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire un'assistenza qualitativamente utile.
Dal 1 gennaio 2008, con l’entrata in vigore della Legge 24 dicembre 2007, n. 244, la gestione amministrativa del programma di ECM ed il supporto alla Commissione Nazionale per la Formazione Continua fino ad oggi competenze del Ministero della Salute, sono stati trasferiti all’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas).
La Commissione Nazionale per la formazione continua ha stabilito che ogni Operatore Sanitario deve acquisire 150 crediti formativi utili per il triennio 2011/2013 (50 crediti/anno - minimo 30 e massimo 70), con uno “sconto” di 10 crediti formativi l’anno in favore dei virtuosi.
Cioè di coloro che negli ultimi tre anni (triennio 2008/2010) accumulano almeno 90 crediti formativi. Il programma nazionale di ECM riguarda tutto il personale sanitario, medico e non medico, dipendente o libero professionista, operante nella sanità, sia privata che pubblica.

Contattaci per ricevere Brochure illustrativa del Corso e Modulo di Iscrizione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto