Ju Jitsu

Club Atletico Lotta Giapponese Ju Jitsu - asd CALGJ
A Campi Sportivi Ca 'de Rissi

35 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Campi sportivi ca 'de rissi
  • Durata:
    1 Mese

  • altre date
Descrizione

Obiettivo del corso: Ju Jitsu nel suo stile tradizionale e in versione piu moderna e sportiva . Difesa personale Preparazione sportiva.
Rivolto a: persone interessate allo studio di una arte marziale . Inoltre il corso e' indirizzato a chi voglia tenersi in forma e migliorare la sua forma fisica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario


Campi Sportivi Ca 'de Rissi
via Di Pino, 35, 16138, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Giapponese spada katana
Ju jitsu
Arti marziali

Professori

Antonio Emmanouilidis
Antonio Emmanouilidis
Istruttore

Cintura Nera 4' Dan Istruttore FIJLKAM Cintura Nera Agonista UNAM 1' Classificato Coppa Italia UNAM

Carlo Vannucci
Carlo Vannucci
Allenatore

CN 2' dan FIJLKAM Allenatore FIJLKAM

Fulvio Daneri
Fulvio Daneri
Allenatore

CN 1' Dan FIJLKAM CN 2' Dan UNAM Campione Italiano UNAM Istruttore di Metodo Globale Autodifesa FIJLKAM Istruttore Body Building FIJLKAM

Programma

Descrizione del corso:

Il Ju Jitsu è un'arte di combattimento basata sul principio della cedevolezza e della flessibilità. In molte arti marziali, oltre all'equilibrio del corpo, conta molto anche la forza di cui si dispone. Nel Ju Jitsu, invece, la forza della quale si necessita proviene proprio dall'avversario. Più si cerca di colpire forte, maggiore sarà la forza che si ritorcerà contro.

Il principio, quindi, sta nell'applicare una determinata tecnica proprio nell'ultimo istante dell'attacco subito, con morbidezza e cedevolezza, in modo che l'avversario non si accorga di una difesa e trovi, davanti a se, il vuoto.

Gli istruttori della scuola C.A.L.G.J. hanno esperienza in una moltitudine di discipline incentrate intorno all'arte del Ju Jitsu. Si passa dal Ju Jitsu moderno del Metodo Bianchi (con lo studio dei Settori e delle Tecniche Volanti), al Ju Jitsu piu' tradizionale del Hontai Yoshin Ryu. Dalla sintesi di queste due interpretazioni del concetto di Ju (flessibilita', cedevolezza) si arriva alle applicazioni del Ju Jitsu alla Difesa Personale e al combattimento libero sportivo (Fighting System). Gli istruttori della scuola sono inoltre qualificati per l'insegnamento del Metodo Globale di Autodifesa della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto