L' Ascolto Protetto del Minore

Studio Psicologia
A Salerno

39 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Salerno
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestire efficacemente e con competenza un colloquio con minori, in ambito socio-assistenziale, forense e clinico-pedagogico.
Rivolto a: Psicologi, assistenti sociali, avvocati, magistrati e sociologi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
Via Copernico, 84100, Salerno, Italia

Programma

Il 15 e 16 giungo 2007 si terrà il corso presso la sede di Salerno.

Il programma prevede la descrizione delle diverse fasi del colloquio con il minore, trattando gli aspetti sia psicologici che legali.

Il Corso intende privilegiare un approccio interdisciplinare volto ad integrare le competenze di carattere giuridico con le conoscenze proprie della teoria e della clinica psicoanalitica infantile e adolescenziale nonché della psicodinamica di coppia e familiare.

A questo scopo il Corso si avvarrà del contributo didattico di varie professionalità tra le quali figurano Avvocati, psicologi che operano nell’ambito della giuridico, sia penale che civile, esperti nel settore della Psicologia Giuridica Civile e Penale.

Le lezioni teoriche saranno ampiamente integrate con momenti di lavoro pratico-applicativo su casi clinici, secondo una modalità volta a raccordare le più recenti conoscenze della psicodinamica infantile, adolescenziale, di coppia e familiare con quelle della legislazione e della giurisprudenza

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto