L’esame della Visione Binoculare Secondo Weiss

Irsoo Istituto Regionale di Studi Ottici e Optometrici
A Vinci

275 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Vinci
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Jean Bernard Weiss presenta i suoi test: un oftalmologo francese che ha dedicato la sua intera vita allo studio e al trattamento dei disturbi della visione binoculare, illustra le sue tecniche per un esame rapido, facile e affidabile, sia per gli adulti che per i bambini.
Rivolto a: Il corso è aperto a Oculisti, Ortottisti, Ottici e Optometristi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vinci
PIAZZA DELLA LIBERTA', 18, 50059, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a Oculisti, Ortottisti, Ottici e Optometristi.

Programma

L’ESAME DELLA VISIONE BINOCULARE SECONDO WEISS

IRSOO, Vinci (FI) - domenica 18 e lunedì 19 Novembre 2012

Un’occasione unica in Italia! Un corso da non perdere

Presentazione del corso:

Jean-Bernard Weiss è un oftalmologo francese che ha dedicato la sua intera vita allo studio e al trattamento dei disturbi della visione binoculare, sviluppando nel tempo una procedura di esame della visione prossima, per adulti e bambini e una serie di accorgimenti per il trattamento ottico dei disturbi della visione binoculare e dell’ambliopia. Le sue tecniche per un esame rapido, facile e affidabile, sono raccolte in una serie di tavole con le quali è possibile effettuare la misura dell’AV, della stereopsi, della disparità di fissazione e dell’aniseiconia. E’ possibile inoltre eseguire una valutazione del comfort della prescrizione astigmatica e di quella prismatica. La seconda parte del corso sarà dedicata all’ambliopia e al suo trattamento ottico, in particolare all’uso della penalizzazione e del training visivo. L’approccio di Weiss è di grande semplicità ed estremamente clinico; tutti i partecipanti, seguiti dai docenti, potranno utilizzare i test e verificarne l’efficacia e l’utilità nella pratica di tutti i giorni.

Relatori: Jean-Bernard Weiss, Alessandro Fossetti, Angie Minichiello.

Articolazione del corso

Il corso è articolato in 16 ore di lezione, con inizio domenica 18 alle ore 10.30 e termine lunedì 19 alle ore 17.30 circa. Le lezioni si terranno presso l'Istituto Regionale di Studi Ottici e Optometrici. Il corso è riservato ad un numero massimo di 24 iscritti. Per l'ordine di iscrizione verrà considerata la data di invio dell'iscrizione stessa (possibilmente a mezzo fax al n° 0571/56520), corredata della ricevuta dell'avvenuto pagamento della quota del corso. Scadenza per le iscrizioni: 09/11/2012.


Si precisa che l’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; l’IRSOO declina pertanto ogni responsabilità qualora il corso dovesse essere spostato o annullato, fermo rimanendo il rimborso della quota di iscrizione già versata.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto