Laboratori di Incisione

Dedalo Centro per le Arti Contemporanee
A Castiglione a Casauria

90 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Castiglione a casauria
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A lavorare con inchiostri calcografici, capire le differenze di stampa: la linoleografia, litografia, serigrafia, incisione alla puntasecca, le morsure ecc.
Rivolto a: Per coloro che non hanno tempo di seguire un corso o per coloro che vogliono solo acquisire nozioni riguardanti una sola tecnica, proponiamo laboratori intensivi di arte calcografica, nelle seguenti discipline:.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castiglione a Casauria
contrada fornaca 28, 65020, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

LA MONOTIPIA

Tra le varie tecniche di stampa calcografica, i monotipi sono un ibrido particolarmente interessante in quanto non si tratta né di una stampa né di un dipinto, ma di una combinazione delle due. Questo metodo è così chiamato perché si tratta di un'immagine (mono) dipinta con colori ad olio o acquerello direttamente su una lastra (vetro, metallo o plastica) e trasferita su carta tramite torchio calcografico o con pressione manuale.

Questo laboratorio esplora diverse possibilità di stampa con colori ad olio, acquerello ed un misto tra i due per produrre lavori sorprendentemente luminosi.
Il laboratorio ha una durata di una giornata intera ed ha un costo di Euro 90 (include tutti i materiali compresi gli inchiostri, la carta, ed il pranzo al sacco.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto