Laboratorio Cre-Attivo

Associazione Culturale- Tor Sapienza
A Roma, Tor Sapienza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Per bambini
  • Roma, tor sapienza
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione


Rivolto a: Il laboratorio e' rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni di eta'.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma, Tor Sapienza
Viale Filippo De Pisis, 1, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa

Professori

Paola Grillo
Paola Grillo
Consellor e Mediatore familiare, MusicArTerapeuta (GuerraLisi)

maggiori informazioni su www.paolagrillo.com

Programma

Percorsi di creatività tra musica, Arte e Movimento con la Globalità dei Linguaggi (metodo Stefania Guerra Lisi) per bambini dai 5 agli 11 anni. Il giovedi dalle h.17.30 alle h.19.00, a cura della dr.ssa Paola Grillo.

Il campo di ricerca e d’azione della Globalità dei Linguaggi (GdL) è la comunicazione e l’espressione degli e tra gli esseri umani. “Globalità dei Linguaggi” significa anzitutto apertura e disponibilità a tutte le possibilità comunicative, verbali e non verbali, coinvolgendo ogni canale espressivo della persona. La GdL propone lo studio, l’uso e la pratica di linguaggi e strumenti per la comunicazione efficace, in particolare i linguaggi del corpo. Il termine MusicArterapia, coniato dall’ideatrice del metodo, vuole sottolineare la possibilità di stimolare più canali espressivi attivando nella persona l’attività emotiva e associativa fra i cinque sensi.

Paola Grillo laureata in Lettere, diplomata presso la Scuola Quadriennale di MusicArterapia nella Globalità dei Linguaggi (metodo Guerra Lisi), Master con lode in Globalità dei Linguaggi, docente UPMAT (Università Popolare di Musicarterapia) e cultrice della materia presso l’Università Roma Tre. Counsellor, Mediazione familiare. Formatore nel settore scolastico-educativo per il Comune di Roma.

Ha studiato canto moderno ed etnico seguendo corsi annuali a Siena Jazz e partecipando a seminari tenuti da cantanti tra i quali Pinise Saul, Germana Giannini, Fabrizia Barresi, Danila Satragno. Dal 1997 conduce laboratori musicali, laboratori espressivi e formazione insegnanti nelle Scuole d’ogni ordine e grado. Dal 1995 fa parte dell’orchestra di percussioni Bandão, dal 1999 del gruppo di percussioni, voci e danza “Sdeong”, dal 2004 dell’orchestra Sambamarea.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto