-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi tecnico laboratorio educativo
-
Assolutamente un'esperienza formativa riuscita anche se purtroppo la situazione Covid non ci ha consentito di svolgere tutto in presenza. Darei solo più spazio ai corsisti per condurre attività e laboratori perché purtroppo c'è il rischio di arrivare all'esame senza aver mai condotto un'attività
← | →
-
Ottima scuola di formazione. Docenti preparati e sempre disponibili; attraverso la loro passione sono riusciti a trasmettere, a noi corsisti, le loro competenze ed esperienze che ci hanno reso tecnici di ludoteca pronti a mettersi al servizio dei bambini/ragazzi.
← | →
-
Esperienza bellissima che rifarei daccapo.
Personale sempre attento e cortese, insegnanti preparati e accoglienti.
Materie di studio interessanti e location stimolante.
Gruppo classe meraviglioso.
← | →
- Qualifica professionale
- Roma
- 30 set 2024
- 6 Mesi
- Stage / Tirocinio
... a persone in possesso di diploma di scuola media superiore motivate a lavorare in strutture socio-educative con bambini da 3 a 17 anni o che desiderino aprire... Impara:: Educazione infantile, Animatore socio educativo, Giochi per bambini...
... a persone in possesso di diploma di scuola media superiore motivate a lavorare in strutture socio-educative con bambini da 3 a 17 anni o che desiderino aprire... Impara:: Educazione infantile, Animatore socio educativo, Giochi per bambini...
-
Assolutamente un'esperienza formativa riuscita anche se purtroppo la situazione Covid non ci ha consentito di svolgere tutto in presenza. Darei solo più spazio ai corsisti per condurre attività e laboratori perché purtroppo c'è il rischio di arrivare all'esame senza aver mai condotto un'attività
← | → vedi tutte
-
Ottima scuola di formazione. Docenti preparati e sempre disponibili; attraverso la loro passione sono riusciti a trasmettere, a noi corsisti, le loro competenze ed esperienze che ci hanno reso tecnici di ludoteca pronti a mettersi al servizio dei bambini/ragazzi.
← | → vedi tutte
-
Esperienza bellissima che rifarei daccapo.
Personale sempre attento e cortese, insegnanti preparati e accoglienti.
Materie di studio interessanti e location stimolante.
Gruppo classe meraviglioso.
← | → vedi tutte
-
Ne approfitto per ringraziarvi per la vostra disponibilità e professionalità, vi sceglierei altre mille volte.
← | →
-
Il percorso del Master mi ha arricchita professionalmente. Ho appreso strategie ma soprattutto mi è stato insegnato come crearne di nuove per coloro che hanno bisogni speciali. Consiglierei questo Master a tutti gli insegnanti ma anche ai genitori che potrebbero utilizzare la didattica con i propri figli per reagire di fronte a docenti poco preparati o semplicemente per collaborare con il mondo scolastico.
← | →
- Master
- Blended a Roma
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
... scopo è favorire la formazione globale della personalità dei soggetti con necessità educative particolari, così che possano diventare parte attiva... Impara:: Norma sui BES, Piano educativo individualizzato, Didattica generale...
... scopo è favorire la formazione globale della personalità dei soggetti con necessità educative particolari, così che possano diventare parte attiva... Impara:: Norma sui BES, Piano educativo individualizzato, Didattica generale...
-
Ne approfitto per ringraziarvi per la vostra disponibilità e professionalità, vi sceglierei altre mille volte.
← | → vedi tutte
-
Il percorso del Master mi ha arricchita professionalmente. Ho appreso strategie ma soprattutto mi è stato insegnato come crearne di nuove per coloro che hanno bisogni speciali. Consiglierei questo Master a tutti gli insegnanti ma anche ai genitori che potrebbero utilizzare la didattica con i propri figli per reagire di fronte a docenti poco preparati o semplicemente per collaborare con il mondo scolastico.
← | → vedi tutte
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
...(tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo. Il Corso è l’ideale per Personale ATA che intende... Impara:: CORSO ON LINE DATTILOGRAFIA RICONOSCIUTO NAPOLI, CORSO DATTILOGRAFIA ON LINE NAPOLI CAMPANIA, CORSO ON LINE ENTE PUBBLICO NAPOLI CAMPANIA...
-
Mi ritengo piuttosto soddisfatto del corso che ho svolto presso la EDUCA BUSINESS SCHOOL. Buono e completo il materiale didattico.
Tutor sempre disponibile.
Mi aspettavo qualcosa in più ma nel complesso ritengo di poterlo consigliare.
Qualche problema con il sito che a volte si bloccava
← | →
-
Ho frequentato il master in educazione infantile presso Educa Business School, è veramente completo. Programma chiaro ed esaustivo e modalità online molto comoda e flessibile. Gestendo il tutto in autonomia non ho avuto necessità di contattare il mio tutor. Devo dire che rispetto a tante altre scuole è più costosa, ho frequentato molti corsi gratuiti ugualmente completi. In ogni caso consiglio assolutamente la scuola.
← | →
-
È spiegato tutto molto bene
← | →
- Master
- Online
- Scegli data
... un ruolo cruciale nella vita dei bambini, contribuendo al loro sviluppo e alla loro crescita. Questo corso ti preparerà con le competenze e le tecniche... Impara:: Educazione dei bambini, Sviluppo personale, Educazione infantile...
... un ruolo cruciale nella vita dei bambini, contribuendo al loro sviluppo e alla loro crescita. Questo corso ti preparerà con le competenze e le tecniche... Impara:: Educazione dei bambini, Sviluppo personale, Educazione infantile...
-
Mi ritengo piuttosto soddisfatto del corso che ho svolto presso la EDUCA BUSINESS SCHOOL. Buono e completo il materiale didattico.
Tutor sempre disponibile.
Mi aspettavo qualcosa in più ma nel complesso ritengo di poterlo consigliare.
Qualche problema con il sito che a volte si bloccava
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il master in educazione infantile presso Educa Business School, è veramente completo. Programma chiaro ed esaustivo e modalità online molto comoda e flessibile. Gestendo il tutto in autonomia non ho avuto necessità di contattare il mio tutor. Devo dire che rispetto a tante altre scuole è più costosa, ho frequentato molti corsi gratuiti ugualmente completi. In ogni caso consiglio assolutamente la scuola.
← | → vedi tutte
-
È spiegato tutto molto bene
← | → vedi tutte
-
L’Arteterapia non era nei miei piani ed è proprio questo che rende la questione ancora più interessante e degna di essere affrontata. Proprio nel momento in cui si smette di voler programmare qualsiasi cosa, ecco che arriva l’illuminazione. Così è stato, per me. Per la prima volta in tutta la mia vita, posso dire di aver scelto davvero. Io ho scelto di essere libera, ho scelto di tuffarmi in questo nuovo mondo per mia scelta. In passato, sono sempre stata succube del mondo esterno e di soddisfare le aspettative altrui, lasciando che questi aspetti generassero in me forte ansia da prestazione ed ipocondria. Adesso, però, la musica è cambiata. Attraverso questo nuovo percorso, grazie al corso di formazione frequentato con la EA Formazione, non mi sto solo ponendo l’obiettivo di poter essere una delle fonti di sicurezza per chi ha più bisogno, per chi non ha la mia stessa fortuna, ma metto in gioco anche me stessa. Del resto, come si può pensare di aiutare gli altri, se in primis non lo si fa con sé stessi?! Come si può pensare di emanare vibrazioni positive, se non le si percepisce in prima persona?!
La parte teorica, le videolezioni, sono state una fonte di grandissima ispirazione poiché hanno permesso alla sottoscritta di poter conoscere e socializzare con nuove persone, di dare il via a dialoghi intensi e produttivi, di poter non solo apprendere nello specifico determinate tematiche di grande importanza ma anche di esporsi a 360° con spontaneità e scarso imbarazzo. Ogni lezione è servita al suo scopo, ogni docente mi ha dato l’occasione di poter lavorare nel concreto su tutte le sfumature del mio essere. Non occorre essere necessariamente un bambino per poter disegnare, dipingere, cantare, fare musica o svolgere attività di gruppo divertenti, per dar sfogo alla fantasia. Non occorre essere un artista affermato per reputarsi tale. E’ proprio questo il fulcro della questione.
Non ci sono devono essere limiti per lasciare che la propria arte venga messa in atto. Semplicemente siamo tutti diversi e degni, così come lo sono i contesti. Nella vita, bisogna avere il coraggio di esporsi, di far emergere il proprio IO senza che qualcuno ce lo impedisca o voglia schiacciarci. Nessuno deve permettersi a far sentire un’altra persona inutile.
Ho ancora il ricordo impresso nella mia mente della lezione di Musicoterapia con lo psicologo e musicoterapeuta Silvio Todisco. Nel corso della videoconferenza, sollecitò me e le altre corsiste ad improvvisare la stesura personalizzata del testo di una canzone, potendo far riferimento sia ad un brano già famoso che ad uno inedito. Non sono intonata e non amo stare al centro dell’attenzione. Eppure riuscii nell’impresa. Non solo in pochi minuti scrissi una strofa ma trovai anche il coraggio di condividerla, a gran voce, con tutti i presenti in ascolto. Non mi interessò in quel momento il giudizio degli altri. Nessuno era lì per giudicarmi o farmi sentire un fenomeno da baraccone, docente in primis. Altro episodio che ricordo con estremo piacere lo ricollego alla lezione di Clownterapia con Miriam Casamassima. Ecco, sin da subito, si mise al nostro stesso pari, come se ci trovassimo davanti ad una cioccolata calda con biscotti, piuttosto che in un contesto didattico. Mise noi ragazze nelle condizioni di dover esprimere tre considerazioni sulla nostra stessa persona e, successivamente, sulle altre presenti, lei compresa. Fu un momento molto divertente ed, al contempo, profondo perché ci fece entrare in relazione l’una con l’altra, in maniera genuina e priva di secondi fini. Il segreto della felicità sta nell’ironia, nel non prendersi troppo sul serio e nello lasciare che i dialoghi, lo scambio di opinioni, fluiscano senza forzature.
Ho citato questi due avvenimenti proprio per sottolineare quella che è la sostanziale differenza fra chi insegna perché crede fermamente in ciò che fa e chi, invece, esercita la propria professione semplicemente per il gusto di voler imporre la propria personalità o posizione. L’insegnante non è colui che si accomoda dietro una cattedra, ripetendo quotidianamente la solita pappardella, ma quella persona capace di entrare in empatia con i propri alunni, come se volesse dire “Voi potete fare qualsiasi cosa ma ci vuole impegno, dedizione, bisogna crederci. Io sono qui per aiutarvi a farlo.” Ci vuole passione a questo mondo, occorre circondarsi di gente stimolante, e non vale solo per il contesto didattico.
← | →
-
Una breve recensione: In merito al Master in Tecniche di Arteterapia svolto presso EA Formazione, la mia recensione è piú che buona. Personale didattico e di segreteria competente e simpatico; buona distribuzione del carico di lavoro e dei compiti assegnati. La formula dell´alternanza tra didattica in presenza e a distanza é risultata comoda ed efficace, così come l´organizzazione generale del corso, dei suoi contenuti e del materiale didattico messo a disposizione. Sono stati forniti strumenti preziosi ed utili, un buon punto di partenza per affrontare il complesso mondo del lavoro. Grazie ancora e buon lavoro a tutti noi!
← | →
-
Mi sono trovata benissimo in questo corso organizzato da EA Formazione. Professionalità, gentilezza, empatia sono alcune delle qualità che lo caratterizzano.Questo percorso mi ha insegnato tanto.Ringrazio EA Formazione che organizza sempre corsi interessanti e di qualità.
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- A distanza
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
... di Tecniche di Arteterapia consta di un monte ore totale di 350 ore suddivise in 100 ore di lezioni di cui 40 modalità video in diretta streaming con il gruppo... Impara:: Pedagogia teatrale, Giochi di ruolo, Pedagogia dell'età evolutiva...
... di Tecniche di Arteterapia consta di un monte ore totale di 350 ore suddivise in 100 ore di lezioni di cui 40 modalità video in diretta streaming con il gruppo... Impara:: Pedagogia teatrale, Giochi di ruolo, Pedagogia dell'età evolutiva...
-
L’Arteterapia non era nei miei piani ed è proprio questo che rende la questione ancora più interessante e degna di essere affrontata. Proprio nel momento in cui si smette di voler programmare qualsiasi cosa, ecco che arriva l’illuminazione. Così è stato, per me. Per la prima volta in tutta la mia vita, posso dire di aver scelto davvero. Io ho scelto di essere libera, ho scelto di tuffarmi in questo nuovo mondo per mia scelta. In passato, sono sempre stata succube del mondo esterno e di soddisfare le aspettative altrui, lasciando che questi aspetti generassero in me forte ansia da prestazione ed ipocondria. Adesso, però, la musica è cambiata. Attraverso questo nuovo percorso, grazie al corso di formazione frequentato con la EA Formazione, non mi sto solo ponendo l’obiettivo di poter essere una delle fonti di sicurezza per chi ha più bisogno, per chi non ha la mia stessa fortuna, ma metto in gioco anche me stessa. Del resto, come si può pensare di aiutare gli altri, se in primis non lo si fa con sé stessi?! Come si può pensare di emanare vibrazioni positive, se non le si percepisce in prima persona?!
La parte teorica, le videolezioni, sono state una fonte di grandissima ispirazione poiché hanno permesso alla sottoscritta di poter conoscere e socializzare con nuove persone, di dare il via a dialoghi intensi e produttivi, di poter non solo apprendere nello specifico determinate tematiche di grande importanza ma anche di esporsi a 360° con spontaneità e scarso imbarazzo. Ogni lezione è servita al suo scopo, ogni docente mi ha dato l’occasione di poter lavorare nel concreto su tutte le sfumature del mio essere. Non occorre essere necessariamente un bambino per poter disegnare, dipingere, cantare, fare musica o svolgere attività di gruppo divertenti, per dar sfogo alla fantasia. Non occorre essere un artista affermato per reputarsi tale. E’ proprio questo il fulcro della questione.
Non ci sono devono essere limiti per lasciare che la propria arte venga messa in atto. Semplicemente siamo tutti diversi e degni, così come lo sono i contesti. Nella vita, bisogna avere il coraggio di esporsi, di far emergere il proprio IO senza che qualcuno ce lo impedisca o voglia schiacciarci. Nessuno deve permettersi a far sentire un’altra persona inutile.
Ho ancora il ricordo impresso nella mia mente della lezione di Musicoterapia con lo psicologo e musicoterapeuta Silvio Todisco. Nel corso della videoconferenza, sollecitò me e le altre corsiste ad improvvisare la stesura personalizzata del testo di una canzone, potendo far riferimento sia ad un brano già famoso che ad uno inedito. Non sono intonata e non amo stare al centro dell’attenzione. Eppure riuscii nell’impresa. Non solo in pochi minuti scrissi una strofa ma trovai anche il coraggio di condividerla, a gran voce, con tutti i presenti in ascolto. Non mi interessò in quel momento il giudizio degli altri. Nessuno era lì per giudicarmi o farmi sentire un fenomeno da baraccone, docente in primis. Altro episodio che ricordo con estremo piacere lo ricollego alla lezione di Clownterapia con Miriam Casamassima. Ecco, sin da subito, si mise al nostro stesso pari, come se ci trovassimo davanti ad una cioccolata calda con biscotti, piuttosto che in un contesto didattico. Mise noi ragazze nelle condizioni di dover esprimere tre considerazioni sulla nostra stessa persona e, successivamente, sulle altre presenti, lei compresa. Fu un momento molto divertente ed, al contempo, profondo perché ci fece entrare in relazione l’una con l’altra, in maniera genuina e priva di secondi fini. Il segreto della felicità sta nell’ironia, nel non prendersi troppo sul serio e nello lasciare che i dialoghi, lo scambio di opinioni, fluiscano senza forzature.
Ho citato questi due avvenimenti proprio per sottolineare quella che è la sostanziale differenza fra chi insegna perché crede fermamente in ciò che fa e chi, invece, esercita la propria professione semplicemente per il gusto di voler imporre la propria personalità o posizione. L’insegnante non è colui che si accomoda dietro una cattedra, ripetendo quotidianamente la solita pappardella, ma quella persona capace di entrare in empatia con i propri alunni, come se volesse dire “Voi potete fare qualsiasi cosa ma ci vuole impegno, dedizione, bisogna crederci. Io sono qui per aiutarvi a farlo.” Ci vuole passione a questo mondo, occorre circondarsi di gente stimolante, e non vale solo per il contesto didattico.
← | → vedi tutte
-
Una breve recensione: In merito al Master in Tecniche di Arteterapia svolto presso EA Formazione, la mia recensione è piú che buona. Personale didattico e di segreteria competente e simpatico; buona distribuzione del carico di lavoro e dei compiti assegnati. La formula dell´alternanza tra didattica in presenza e a distanza é risultata comoda ed efficace, così come l´organizzazione generale del corso, dei suoi contenuti e del materiale didattico messo a disposizione. Sono stati forniti strumenti preziosi ed utili, un buon punto di partenza per affrontare il complesso mondo del lavoro. Grazie ancora e buon lavoro a tutti noi!
← | → vedi tutte
-
Mi sono trovata benissimo in questo corso organizzato da EA Formazione. Professionalità, gentilezza, empatia sono alcune delle qualità che lo caratterizzano.Questo percorso mi ha insegnato tanto.Ringrazio EA Formazione che organizza sempre corsi interessanti e di qualità.
← | → vedi tutte
-
Molto esaustivo e lineare, spiega tutto in modo perfetto
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
... gli ambiti applicativi, nelle varie forme in cui si declina l’unità mente-corpo dell’individuo, nello specifico la sfera pedagogico-educativa. Il corso... Impara:: Laboratorio creativo, Benessere psicofisico, Creatività e benessere...
... gli ambiti applicativi, nelle varie forme in cui si declina l’unità mente-corpo dell’individuo, nello specifico la sfera pedagogico-educativa. Il corso... Impara:: Laboratorio creativo, Benessere psicofisico, Creatività e benessere...
-
Molto esaustivo e lineare, spiega tutto in modo perfetto
← | →
-
Pacchetti di formazione offerti molto validi. 10 ore tutte online. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- Online
- Marzo
- 1 Giorno
...- ASO e Ortodonzia- L'ASO e le strategie educative nella salute orale con pazienti di età 0-10 anni- Le competenze dell'ASO con il paziente diabetico... Impara:: Gestione pazienti, Strategie educative, Paziente ortodontico...
...- ASO e Ortodonzia- L'ASO e le strategie educative nella salute orale con pazienti di età 0-10 anni- Le competenze dell'ASO con il paziente diabetico... Impara:: Gestione pazienti, Strategie educative, Paziente ortodontico...
-
Pacchetti di formazione offerti molto validi. 10 ore tutte online. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
← | →
- Master I livello
- Online
- Marzo
- 1 Anno
- Stage / Tirocinio
... di modifica del comportamento, le tecniche d’intervento e i programmi di modificazione del comportamento nei disturbi dello spettro autistico. La formazione... Impara:: Precision Teaching, Disturbi spettro autistico, Procedure e tecniche di intervento...
- Corso
- Pescara
- Scegli data
... tramite l’esplorazione (laboratori). Laboratori ludici. Tecniche pittoriche e manuali, collage, modellazione. Giocare con la musica, suoni e ritmo. Storie... Impara:: Baby sitter, Gestione emozioni, Primo soccorso...
-
ho frequentato vari corsi con questo centro e mi sono sempre trovata molto bene, quindi mi sento di consigliare i loro corsi. Grazie ai corsi frequentati qui alla ASPIC ho potuto migliorare la mia formazione personale e didattica. Trovo che il corso "Cibo e Salute" sia eccellente e interessantissimo.
← | →
-
Non è stata solo una formazione professionale, ma anche un'esprienza di vita. Consiglio questo percorso a tutti coloro che desiderano lavorare nell'ambito della promozione del benessere.
← | →
- Master
- Online
- Scegli data
- 1 Semestre
... e atteggiamenti educativo-relazionali protettivi della salute. Il circuito “Emozioni e cibo” II modulo Le condotte alimentari restrittive e disregolate: fattori... Impara:: Educazione sanitaria, Disturbi alimentari, Anoressia nervosa...
... e atteggiamenti educativo-relazionali protettivi della salute. Il circuito “Emozioni e cibo” II modulo Le condotte alimentari restrittive e disregolate: fattori... Impara:: Educazione sanitaria, Disturbi alimentari, Anoressia nervosa...
-
ho frequentato vari corsi con questo centro e mi sono sempre trovata molto bene, quindi mi sento di consigliare i loro corsi. Grazie ai corsi frequentati qui alla ASPIC ho potuto migliorare la mia formazione personale e didattica. Trovo che il corso "Cibo e Salute" sia eccellente e interessantissimo.
← | → vedi tutte
-
Non è stata solo una formazione professionale, ma anche un'esprienza di vita. Consiglio questo percorso a tutti coloro che desiderano lavorare nell'ambito della promozione del benessere.
← | → vedi tutte
-
Ottima
← | →
-
Ottimo corso
← | →
-
Ottimo corso
← | →
- Qualifica professionale
- Blended a Roma
- 06 mag 2024
- 45 Giorni
- Stage / Tirocinio
... e l’alimentazione, le malattie dell’infanzia e le tecniche di prevenzione e primo soccorso pediatrico. Il partecipante apprenderà inoltre a organizzare e gestire... Impara:: Tecniche di formazione, Educazione infantile, Didattica pedagogia...
... e l’alimentazione, le malattie dell’infanzia e le tecniche di prevenzione e primo soccorso pediatrico. Il partecipante apprenderà inoltre a organizzare e gestire... Impara:: Tecniche di formazione, Educazione infantile, Didattica pedagogia...
-
Ottima
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso
← | → vedi tutte
-
Ho seguito la lezione online del dottor La Rosa; come per quanto riguarda il dottor Racco l'ho trovato veramente bravo, competente e interessante.
Mi sono anche commossa vedendo i video realizzati con persone diversamente abili. Condivido molto il suo progetto pedagogico.
Veramente complimenti perchè alcuni dei vostri docenti riescono a catturare l'attenzione anche quando si è stanchi (soprattutto loro che sono anche attori).
Mi piace molto anche il dottor Turco che ho seguito in diverse lezioni tra la giuridica e il teatrale.
E anche il dottor Gangemi l'ho trovato estremamente disponibile e penso che stiamo facendo un ottimo lavoro per il progetto coreutico-educativo. Non vedo l'ora di seguire la sua lezione.
Grazie per la condivisione di questi temi.
← | →
-
La risposta alla richiesta è stata immediata, le informazioni esaurienti.
← | →
-
Le risposte alle mie richieste sempre immediate e le informazioni esaurienti
← | →
- Master
- Blended a Roma
- Scegli data
- 12 Mesi
... specializzati nell’utilizzo di tecniche teatrali nei contesti educativi e che, quindi, siano in grado di utilizzare le tecniche espressive all’interno del loro... Impara:: Gestione dei conflitti, Pedagogia teatrale, Espressione corporea...
... specializzati nell’utilizzo di tecniche teatrali nei contesti educativi e che, quindi, siano in grado di utilizzare le tecniche espressive all’interno del loro... Impara:: Gestione dei conflitti, Pedagogia teatrale, Espressione corporea...
-
Ho seguito la lezione online del dottor La Rosa; come per quanto riguarda il dottor Racco l'ho trovato veramente bravo, competente e interessante.
Mi sono anche commossa vedendo i video realizzati con persone diversamente abili. Condivido molto il suo progetto pedagogico.
Veramente complimenti perchè alcuni dei vostri docenti riescono a catturare l'attenzione anche quando si è stanchi (soprattutto loro che sono anche attori).
Mi piace molto anche il dottor Turco che ho seguito in diverse lezioni tra la giuridica e il teatrale.
E anche il dottor Gangemi l'ho trovato estremamente disponibile e penso che stiamo facendo un ottimo lavoro per il progetto coreutico-educativo. Non vedo l'ora di seguire la sua lezione.
Grazie per la condivisione di questi temi.
← | → vedi tutte
-
La risposta alla richiesta è stata immediata, le informazioni esaurienti.
← | → vedi tutte
-
Le risposte alle mie richieste sempre immediate e le informazioni esaurienti
← | → vedi tutte
- Qualifica professionale
- Online
- Scegli data
... per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico-creativi, e nella preparazione di materiali educativi e di gioco... Impara:: Assistenza ai disabili, OAD RICONOSCIUTO REGIONI, CORSO OAD NAPOLI...
- Laurea Triennale
- Online
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
... Fisiologica, Diritto Privato, Medicina Fisica e riabilitativa, Storia delle istituzioni e delle pratiche educative, Lingua Inglese, Tirocini, Prova finale Esami... Impara:: Fisiologia della nutrizione, Scienze motorie, Attività motoria...
- Corso
- Bari
- Scegli data
... con educatori nella progettazione di attività educative e laboratori Identificazione delle migliori tecniche educative per soddisfare le esigenze di ciascun... Impara:: 3 EQF, Istituti scoastici, PERSONALE ATA...
-
L'esperienza che ho vissuto attraverso il corso della ente EA Formazione mi ha arricchito tanto e mi ha permesso di approfondire il valore della musicoterapia e quanto possa essere di rinforzo, in un contesto sociale, ricreativo e istituzionale. Con la mia esperienza come corsista, ho riscontrato l'effetto benefico che questa disciplina terapeutica integrata con le arti- terapie, può avere sulle persone di ogni età e genere. Si è rilevata utile nel favorire aspetti comunicativi in un gruppo dando anche dei ottimi successi. Effetti benefici sono stati molto positivi anche perchè quando le persone si uniscono creano le connessioni tra loro formando un'armonia attraverso il linguaggio verbale e non verbale, il movimento corporeo e la condivisione degli oggetti sonori e gli risultati sono sorprendenti. Consiglio questo meraviglioso percorso di musicoterapia a tutte le persone che si vogliono mettere in gioco, specificando che a me ha cambiato la vita da più punti di vista. Ringrazio al team dei docenti di EA Formazione che mi hanno formato e sostenuta, alla dottoressa Assunta di Basilico, Musicoterapeuta, Mediatore Familiare, Psicopedagogista di Pescara e al Counselor professionista Alessandro Rapatoni dell'Associazione Professionale Reico di Pescara.
← | →
-
Corso interessante
← | →
-
Dopo varie ricerche e richieste di informazioni ho trovato questo corso di formazione teorico-pratico in tecniche di musicoterapia: proprio quello che cercavo! Ad oggi mi ritengo fortemente soddisfatto del corso di formazione che ho deciso di intraprendere e, pertanto, vorrei ringraziare tutti i docenti e i colleghi con i quali ho avuto il piacere di seguire e condividere le lezioni. Tengo, inoltre, a ringraziare tutto lo staff ed i tutor che sono stati sempre disponibili e professionali e hanno gestito tutte le richieste da noi avanzate. Ringrazio EA Formazione perché questo corso è stato per me un’occasione di crescita sia dal punto di vista umano che dal punto di vista professionale. In particolare, l’on-site training è stata una delle esperienze più belle che io abbia mai svolto: lavorare alla scuola dell’infanzia con colleghe meravigliose che mi hanno accolto ed apprezzato fin dal primo momento, addirittura potendo creare e predisporre da zero una stanza per le sedute di musicoterapia individuale e/o gruppale. Grazie perché credo che questo corso mi abbia fornito conoscenze utili per affrontare nuove esperienze ed avventure lavorative
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- A distanza
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...-pratico di Tecniche di Musicoterapia consta di un monte ore totale di 350 ore suddivise in 100 ore di cui 40 ore in videolezioni in streaming... Impara:: Laboratorio creativo, Psicologia disabilità, Psicologia infantile...
...-pratico di Tecniche di Musicoterapia consta di un monte ore totale di 350 ore suddivise in 100 ore di cui 40 ore in videolezioni in streaming... Impara:: Laboratorio creativo, Psicologia disabilità, Psicologia infantile...
-
L'esperienza che ho vissuto attraverso il corso della ente EA Formazione mi ha arricchito tanto e mi ha permesso di approfondire il valore della musicoterapia e quanto possa essere di rinforzo, in un contesto sociale, ricreativo e istituzionale. Con la mia esperienza come corsista, ho riscontrato l'effetto benefico che questa disciplina terapeutica integrata con le arti- terapie, può avere sulle persone di ogni età e genere. Si è rilevata utile nel favorire aspetti comunicativi in un gruppo dando anche dei ottimi successi. Effetti benefici sono stati molto positivi anche perchè quando le persone si uniscono creano le connessioni tra loro formando un'armonia attraverso il linguaggio verbale e non verbale, il movimento corporeo e la condivisione degli oggetti sonori e gli risultati sono sorprendenti. Consiglio questo meraviglioso percorso di musicoterapia a tutte le persone che si vogliono mettere in gioco, specificando che a me ha cambiato la vita da più punti di vista. Ringrazio al team dei docenti di EA Formazione che mi hanno formato e sostenuta, alla dottoressa Assunta di Basilico, Musicoterapeuta, Mediatore Familiare, Psicopedagogista di Pescara e al Counselor professionista Alessandro Rapatoni dell'Associazione Professionale Reico di Pescara.
← | → vedi tutte
-
Corso interessante
← | → vedi tutte
-
Dopo varie ricerche e richieste di informazioni ho trovato questo corso di formazione teorico-pratico in tecniche di musicoterapia: proprio quello che cercavo! Ad oggi mi ritengo fortemente soddisfatto del corso di formazione che ho deciso di intraprendere e, pertanto, vorrei ringraziare tutti i docenti e i colleghi con i quali ho avuto il piacere di seguire e condividere le lezioni. Tengo, inoltre, a ringraziare tutto lo staff ed i tutor che sono stati sempre disponibili e professionali e hanno gestito tutte le richieste da noi avanzate. Ringrazio EA Formazione perché questo corso è stato per me un’occasione di crescita sia dal punto di vista umano che dal punto di vista professionale. In particolare, l’on-site training è stata una delle esperienze più belle che io abbia mai svolto: lavorare alla scuola dell’infanzia con colleghe meravigliose che mi hanno accolto ed apprezzato fin dal primo momento, addirittura potendo creare e predisporre da zero una stanza per le sedute di musicoterapia individuale e/o gruppale. Grazie perché credo che questo corso mi abbia fornito conoscenze utili per affrontare nuove esperienze ed avventure lavorative
← | → vedi tutte
-
Ottimo
← | →
-
Corso affascinante e davvero efficace come primo approccio alla neuropsicologia, utile per gli studenti DVA
← | →
-
Ho partecipato ad un seminario sull'autismo e mi è piaciuto molto. Chiaro e completo. Sicuramente seguirò altri corsi presso IGEA. Altamente consigliato!
← | →
- Corso
- Online
- Livello intermedio
- Scegli data
... attività, tutta la parte pratica, con la quale si inizierà ad entrare nel ruolo di tecnico di ludoteca. Lezione 1 - Laboratori manipolativi ed espressivi... Impara:: Animazione per bambini, Laboratorio creativo, Attività ludiche...
... attività, tutta la parte pratica, con la quale si inizierà ad entrare nel ruolo di tecnico di ludoteca. Lezione 1 - Laboratori manipolativi ed espressivi... Impara:: Animazione per bambini, Laboratorio creativo, Attività ludiche...
-
Ottimo
← | → vedi tutte
-
Corso affascinante e davvero efficace come primo approccio alla neuropsicologia, utile per gli studenti DVA
← | → vedi tutte
-
Ho partecipato ad un seminario sull'autismo e mi è piaciuto molto. Chiaro e completo. Sicuramente seguirò altri corsi presso IGEA. Altamente consigliato!
← | → vedi tutte
-
Ho sempre sognato di lavorare con i bambini e grazie a questo corso ora lavoro in un baby club e sono felicissima grazie ancora
← | →
-
Professori molto preparati e materiale didattico sempre a disposizione.
← | →
-
Essendo il prezzo molto più basso di tante altre scuole quando mi sono iscritta ero titubante e invece per fortuna mi sono proprio ricreduta! Un grazie enorme a Barbara e a Simona che erano le mie due insegnanti.
← | →
- Corso
- Torino
- Livello avanzato
- 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
... delle differenze tra adulto e bambino: laboratorio pratico con restituzione teorica rispetto all’esperienza del proprio mondo percettivo e motorio attraverso... Impara:: Psicologia del bambino, Psicomotricità infantile, Pedagogia dell'età evolutiva...
... delle differenze tra adulto e bambino: laboratorio pratico con restituzione teorica rispetto all’esperienza del proprio mondo percettivo e motorio attraverso... Impara:: Psicologia del bambino, Psicomotricità infantile, Pedagogia dell'età evolutiva...
-
Ho sempre sognato di lavorare con i bambini e grazie a questo corso ora lavoro in un baby club e sono felicissima grazie ancora
← | → vedi tutte
-
Professori molto preparati e materiale didattico sempre a disposizione.
← | → vedi tutte
-
Essendo il prezzo molto più basso di tante altre scuole quando mi sono iscritta ero titubante e invece per fortuna mi sono proprio ricreduta! Un grazie enorme a Barbara e a Simona che erano le mie due insegnanti.
← | → vedi tutte
-
Con la presente vorrei ringraziarvi e farvi i complimenti per questo bellissimo Master al quale ho partecipato con grande orgoglio, impegno e dedizione.
Cercavo un Master che mi offrisse delle tecniche e delle metodologie per poter svolgere al meglio il mio compito come insegnante sia curriculare, che di sostegno; seguendo la disabilità degli studenti con più consapevolezza e con più competenze.
Questo Master ha risposto a tutte le mie domande: adesso mi sento più preparata e più sicura. Ho una visione più ampia dell'insegnante di sostegno, dei diversi tipi di disabilità, delle diverse tecniche per insegnare agli studenti diversamente abili e a tutta la classe. Ho compreso l'importanza dell'educatore di sostegno sia per il disabile che per l'insegnante di sostegno; che posso lavorare per raggiungere l'autonomia degli studenti diversamente abili, aiutandoli a migliorare l'autostima, valorizzandone i punti di forza, lavorando con i punti di debolezza grazie alle nuove tecniche apprese, motivandoli con giochi per catturare la loro attenzione e con il lavoro di gruppo, favorendo la socializzazione, l'integrazione e l'inclusione dello studente nella classe.
Il Master è un viaggio lungo la storia della didattica e del sostegno nella scuola italiana, che valorizza le metodologie di una volta in una scuola d'oggi molto tecnologica, ci fa capire l'importanza e la responsabilità dell'insegnante di sostegno che può sviluppare negli studenti un pensiero creativo e autonomo oltre che innovativo.
Grazie!
← | →
-
Vorrei ringraziare Voi tutti per aver ideato ed organizzato questa tipologia di Master, poiché la parte laboratoriale, in questo campo, è di fondamentale importanza per la formazione e successivamente per l'attuazione pratica con i bambini e i ragazzi che necessitano del nostro supporto. Come ho descritto nella tesi, ho subito messo in atto quanto imparato in questo Master e i benefici che ne sono seguiti sono stati tangibili.
← | →
-
Ottimo corso molto serio e insegnanti qualificati.
← | →
- Master
- Blended a Roma
- Scegli data
- 510h - 18 Mesi
- Stage / Tirocinio
... in una parte teorica e una prevalentemente pratica, il Master permette di conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, le tecniche compensative... Impara:: Disagio minorile, Legge 104/92, Disturbi alimentari...
... in una parte teorica e una prevalentemente pratica, il Master permette di conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, le tecniche compensative... Impara:: Disagio minorile, Legge 104/92, Disturbi alimentari...
-
Con la presente vorrei ringraziarvi e farvi i complimenti per questo bellissimo Master al quale ho partecipato con grande orgoglio, impegno e dedizione.
Cercavo un Master che mi offrisse delle tecniche e delle metodologie per poter svolgere al meglio il mio compito come insegnante sia curriculare, che di sostegno; seguendo la disabilità degli studenti con più consapevolezza e con più competenze.
Questo Master ha risposto a tutte le mie domande: adesso mi sento più preparata e più sicura. Ho una visione più ampia dell'insegnante di sostegno, dei diversi tipi di disabilità, delle diverse tecniche per insegnare agli studenti diversamente abili e a tutta la classe. Ho compreso l'importanza dell'educatore di sostegno sia per il disabile che per l'insegnante di sostegno; che posso lavorare per raggiungere l'autonomia degli studenti diversamente abili, aiutandoli a migliorare l'autostima, valorizzandone i punti di forza, lavorando con i punti di debolezza grazie alle nuove tecniche apprese, motivandoli con giochi per catturare la loro attenzione e con il lavoro di gruppo, favorendo la socializzazione, l'integrazione e l'inclusione dello studente nella classe.
Il Master è un viaggio lungo la storia della didattica e del sostegno nella scuola italiana, che valorizza le metodologie di una volta in una scuola d'oggi molto tecnologica, ci fa capire l'importanza e la responsabilità dell'insegnante di sostegno che può sviluppare negli studenti un pensiero creativo e autonomo oltre che innovativo.
Grazie!
← | → vedi tutte
-
Vorrei ringraziare Voi tutti per aver ideato ed organizzato questa tipologia di Master, poiché la parte laboratoriale, in questo campo, è di fondamentale importanza per la formazione e successivamente per l'attuazione pratica con i bambini e i ragazzi che necessitano del nostro supporto. Come ho descritto nella tesi, ho subito messo in atto quanto imparato in questo Master e i benefici che ne sono seguiti sono stati tangibili.
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso molto serio e insegnanti qualificati.
← | → vedi tutte
- Qualifica professionale
- Blended a Frattamaggiore
- Scegli data
... per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico-creativi, e nella preparazione di materiali educativi e di gioco... Impara:: OAD TITOLO PUNTEGGIO ATA, Assistenza EDUCATIVA DISABILI, Collaboratore SCOLASTICO PERSONALE ATA...
- Master II livello
- Online
- Dic-2024
- 12 Mesi
- Stage / Tirocinio
... dell’autoefficacia nei contesti educativi, 4 CFU M-PSI/06 – Sviluppo dell’autoefficacia nei contesti lavorativi, sportivi e sanitari, 5 CFU M-PSI/06 – Sviluppo... Impara:: Pubblica amministrazione, Sviluppo socio emotivo, Sviluppo personale...
- Corso
- Pescara
- Scegli data
- 40h - 1 Mese
... tramite l’esplorazione (laboratori). Laboratori ludici. Tecniche pittoriche e manuali, collage, modellazione. Giocare con la musica, suoni e ritmo. Storie... Impara:: Saper comunicare, Operatore di primo soccorso, Animazione per bambini...
- Corso
- NocerInferiore
- Livello base
- Scegli data
- 4h - 1 Giorno
... che desiderino acquisire una maggiore competenza applicabile durante le interazioni interpersonali e, in particolare, nella relazione educativa in contesti formali... Impara:: Attività educative, Competenze PRATICHE, Tecniche di rilassamento...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti