Laboratorio del Sogno

Centro di Psicologia Clinica
A Roma

50 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’attività di rappresentazione consentirà di dare vita al sogno, facilitando la comprensione emotiva e l'integrazione creativa dei contenuti onirici nel personale sviluppo psicologico. Lo svolgimento del laboratorio prevede un ciclo di incontri in gruppo a numero limitato, con frequenza bi-settimanale. Corso tenuto dal dott. Maurizio Brasini psicologo e psicoterapeuta ad orientamento sistemico.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viua Fabio Massimo 95, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il sogno è ormai universalmente riconosciuto come una parte della nostra vita dotata di un senso profondo e misterioso. Il desiderio di accedere al significato dei messaggi contenuti nel sogno ha portato ad una diffusa tendenza a fornire chiavi interpretative preconfezionate e di pronto uso, ma assai poco rispondenti alla ricchezza dei vissuti soggettivi.

Il laboratorio del sogno offre la possibilità di entrare nel vivo della propria esperienza onirica e di coglierne la profondità di significato attraverso un’attività di gruppo basata sul racconto, sul gioco, sulla messa in scena e sul teatro della spontaneità.

L’attività di rappresentazione consentirà di dare vita al sogno, facilitando la comprensione emotiva e l'integrazione creativa dei contenuti onirici nel personale sviluppo psicologico.

Lo svolgimento del laboratorio prevede un ciclo di incontri in gruppo a numero limitato, con frequenza bi-settimanale.
Corso tenuto dal dott. Maurizio Brasini psicologo e psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto