Laurea in Fisioterapia

Fondazione Santa Lucia
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Inizio Roma
Durata 3 Anni
  • Laurea
  • Roma
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Laurea di I livello in Fisioterapia ha lo scopo di formare operatori con le conoscenze e comptenze necessarie a svolgere la propria attività mediante interventi di prevenzione cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti ad eventi patologici ai sensi del D.M. 14/09/1994 n. 741.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Ardeatina 306, 00134, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Ardeatina 306, 00134, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- Possesso di diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale; - Selezione mediante una prova scritta consistente in un test a scelta multipla di cultura generale e inserimento nella graduatoria di merito (bando annuale)

Programma

DURATA DEL CORSO
La durata del Corso,suddiviso in semestri, è triennale. La frequenza alle lezioni teoriche e al tirocinio pratico è obbligatoria. Il corso si conlcude con un esame finale con valore abilitante ed il rilascio della Laurea Universitaria di I livello in Fisioterapia.

CRITERI DI AMMISSIONE:
- Possesso di diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale;
- Selezione mediante una prova scritta consistente in un test a scelta multipla di cultura generale e inserimento nella graduatoria di merito (bando annuale)

AMBITI OPERATIVI E PROFESSIONALI:

I Laureati in Fisioterapia definiscono su prescrizione medica il piano di riabilitazione volto all'individuazione ed al superamento del bisogno di salute del disabile effettuando attività terapeutiche per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive; svolgono la loro attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto