Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche

Centro di Biotecnologie e genetica Molecolare Biogem
A Ariano Irpino

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea magistrale
  • Ariano irpino
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: ll corso prepara alle seguenti professioni, così come indicizzate dall'ISTAT: Specialisti nelle scienze della vita - (2.3.1) Biologi, botanici, zoologi ed assimilati - (2.3.1.1) Specialisti in terapie mediche - (2.4.1.2.0) Specialisti in scienze sanitarie diagnostiche - (2.4.2.0.3) Ricercatori e tecnici laureati nelle scienze biologiche - (2.6.2.0.4).
Rivolto a: Ai laureati già in possesso di laurea triennale in scienze biologiche, biologia, biotecnologia e tutte le lauree affini del ramo biotech.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ariano Irpino
Via Camporeale, 83031, Avellino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La prova di selezione è aperta a tutti i laureati dei corsi di laurea triennali in Biotecnologie, Biologia e di corsi di laurea di tipo affine. Potranno partecipare alla prova di ammissione, sub condicione, anche gli studenti dei suddetti corsi di laurea che termineranno tutti gli esami di profitto entro il 31/10/2011 e che, comunque, conseguiranno la laurea entro il 31/12/2011.

Programma

Il Corso di Laurea Magistrale in “Scienze e Tecnologie Genetiche”, nell’ambito della classe delle lauree magistrali in “Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM-9), è stato istituito in seguito ad una convenzione tra le Università degli studi di Bari, di Foggia, di Napoli Federico II e del Sannio di Benevento e la Biogem s.c.a r.l. di Ariano Irpino (AV).
La Convenzione prevede, tra l'altro, il rilascio congiunto da parte dei quattro atenei del titolo finale di studio.
L’Università degli studi del Sannio (Facoltà di Scienze MM.FF.NN.) è la sede amministrativa.
Le attività didattiche si svolgono presso Biogem nella sede di Ariano Irpino (AV).
La frequenza alle lezioni e alle attività di laboratorio è obbligatoria.

Biogem è importante istituto di ricerca sulle biotecnologie e sulla genetica molecare, con laboratori sviluppati in partnership con Università e Centri di Ricerca Nazionali e Internazionali.

Biogem Campus è l’area di Biogem dedicata all’alta formazione ed alla diffusione della cultura scientifica e si sviluppa un area di 35.000 mq destinati alla ricerca alla didattica e ai servizi.

Il campus offre ai 15 studenti ammessi di svolgere un’esperienza unica dove studio e ricerca si fondono attraverso:


Vita da Campus 24 ore su 24:

  • Biogem offre agli studenti selezionati borse di studio, servizi e contributi che permettono il pernottamento e il vitto per tutta la durata legale del corso.
  • Biogem offre agli studenti selezionati la possibilità di vivere costantemente nella “comunità” dei ricercatori, dei docenti e degli studenti degli altri corsi di Biogem Campus.

Vita da Laboratorio 24 ore su 24:

  • Biogem offre agli studenti selezionati la possibilità di studiare ed applicare giorno per giorno le proprie conoscenze, svolgendo tutte le attività didattiche all’interno dei laboratori di ricerca per acquisire una preparazione adeguata per lo svolgimento di una tesi sperimentale di ricerca. I ricercatori di Biogem faranno da “tutor” e da “mentori” per aiutare gli studenti ad impossessarsi degli strumenti e dei metodi di laboratorio.


Vita da Studenti 24 ore su 24:

  • Biogem offre agli studenti selezionati la possibilità di partecipare, in aggiunta ai corsi universitari, alle “Lezioni Magistrali Biogem”, corsi di specializzazione tenuti ogni anno da scienziati e docenti provenienti dalle più importanti sedi internazionali.
  • Biogem offre agli studenti selezionati la possibilità di partecipare, in aggiunta ai corsi universitari, ai “Seminari Biogem”, tenuti da uomini di azienda e da ricercatori provenienti da imprese e centri di ricerca leader nella ricerca e sviluppo del settore biotech.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto