Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

La Lavagna Interattiva Multimediale (lim) e le Nuove Tecnologie per L'insegnamento (Corso di Alta Formazione)

Informatic World - Associazione No Profit
Online

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 500 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
Descrizione


Rivolto a: Il corso è destinato a coloro in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l'ordinamento di cui al DM 509/99 e successivo. Sono inoltre ammessi coloro in possesso di un diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado conseguito all'estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Online

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

LIM
Insegnamento

Professori

Informatic World
Informatic World
Associazione

Programma

La LIM è oggi un importante strumento da utilizzare nella didattica, poiché riesce ad influenzare positivamente sia l’insegnamento che l’apprendimento, trasformando le modalità di progettazione e di presentazione delle lezioni. La LIM favorisce la valutazione del docente nel promuovere le interrogazioni efficaci, migliora le presentazioni, incrementa la velocità dell’apprendimento. L’obiettivo del corso è quello di fornire, ai partecipanti, le competenze necessarie allo studio ed all’utilizzo della LIM al fine di preparare lezioni, seminari, conferenze. Il Corso si propone, inoltre, di: studiare gli aspetti teorici, pedagogici, e comunicativi coinvolti nell’utilizzo della LIM; mostrare come l’uso della LIM nella didattica produce effetti positivi sia nella comunicazione formativa sia in ambito educativo e curriculare; fornire conoscenze e competenze sull’utilizzo e le applicazioni della LIM.
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline; Partecipazione alle attività di rete; Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza. Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative. Gli esami finali si terranno preso la sede di Napoli. Ulteriori appelli d’esame si terranno nelle città di Palermo, Catania, Agrigento, Roma, Bologna, Torino, Campobasso, Benevento e Taranto al raggiungimento del numero minimo di 50 corsisti.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto