Le Basi della Motivazione Logica

Lps Training Human Research
A

72 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare in modo completo il processo mentale. in particolare aiuta a creare un percorso LOGICO del pensiero e dello scritto, in modo tale da cogliere gli aspetti della comunicazione generale e particolare in ambito quotidiano, sia sociale che professionale.
Rivolto a: chiunque. La metodologia LPS TRAINING insegna ad utilizzare i principi di LOGICA nella propria vita sia in ambito professionale e personale. conoscere le procedure corrette ed applicare le tecniche per il miglioramento personale.

Informazione importanti

Documenti

Domande più frequenti

· Requisiti

maggior età

Cosa impari in questo corso?

Motivazione

Professori

ALBERTO MELONI
ALBERTO MELONI
1° MASTER ITALIANO DI LPS TRAINING

Ha operato in Gabetti, Fondinvesta, Edivision, Gruppo Fondiaria, Gruppo Generali, gestione fondi Templeton e Pioneer. Responsabile per diversi anni della formazione e delle risorse umane, dal 1991 si occupa di tecniche negoziali e team building. 1995: si focalizza sulla comunicazione logica motivazionale applicata alle pubbliche relazioni professionali e sociali. 1995: in ambito sportivo compie il Italy bike trial - in solitario toccando i 4.560 km. L'iniziativa è sponsorizzata

Programma

LA LOGICA E’ CREATIVITA’ ESPLOSIVA ALLO STATO PURO

La logica è “l’antico sapere”, presente da sempre nella storia dell’uomo ed è molto più presente nella nostra vita più di quanto possiamo immaginare. Uno degli aspetti straordinari della logica è senza ombra di dubbio la certezza!

E’ la capacità di scindere in macrosistemi le cose reali da ciò che non lo sono. E’ considerata un vero è proprio codice di linguaggio della ragione, uno strumento di salvezza dalle situazione nelle quali possiamo venire a trovarci per nostra negligenza o sottovalutazione.

E’ un elemento alla base delle geometrie del mondo ed è presente nelle scienze primarie che codificano l’universo ed i suoi sistemi. E’ un elemento evolutivo della specie che consente di valorizzare e distinguere il vero dal falso, le forme, le dimensione, gli spazi e più in generale l’impatto ambientale dell’uomo nel proprio ambiente.

E’ il sistema di allarme che scatta quando cadiamo nelle trappole mentali costruite dalla percezione e dalla suggestione, è il salvagente che la nostra mente logica ci lancia quando ci troviamo in situazioni prossime alla criticità.

La logica ci aiuta a creare la mappa di navigazione, a organizzare il nostro volo, a progettare il nostro cambiamento, sia nel linguaggio che nella costruzione del pensiero, ci rende equilibrati nel valutare, distinguere, classificare i termini critici e obbiettivi, lo stato generale e particolare delle cose, dei sistemi semplici e più complessi.

Quando pensiamo alla logica dobbiamo pensare ad un “ordine precostituito di elementi costruiti su un asse di sequenza”, in sostanza intendiamo la costruzione di pensieri e azioni che hanno tra loro una relazione finalizzata ad un risultato verificabile.

Se guardiamo l’ambiente nel quale viviamo, le nostre città, le periferie, i centri commerciali piuttosto che le caratteristiche urbanistiche, ci accorgiamo che appartengono ad una programmazione ben precisa, progettate ed organizzate per la gestione dei flussi di viabilità urbana in modo tale da non compromettere la funzionalità del traffico, al fine di accentrare riunire, convogliare i flussi verso centri e semicentri attraverso grandi arterie, strade principali e secondarie. La regolazione del traffico e l’ordine di movimento e spostamento delle cose. Questo è parte di una logica di programmazione che deve tenere conto di molti aspetti che possono condizionare i movimenti e le relazioni tra gli individui e l’ambiente.

Esistono inoltre diversi aspetti della programmazione logica che assorbiamo e utilizziamo quotidianamente.

Le procedure devono essere duplicabili in qualsiasi condizione

Devono produrre informazioni che siano verificabili e controllabili.

Prescindono dal livello di cultura personale

Sono personalizzabili a seconda delle esigenze

Sono applicabili in ogni settore sociale e professionale

Normalmente una metodologia dovrebbe basarsi su dati certi e verificabili, in grado di essere trattati indipendentemente dagli stati di luogo, dinamiche e scenari. Applicare una metodologia significa avere la consapevolezza della duplicazione del dato, della sua scomposizione e della possibilità di rendere il dato elemento di costruzione negli scenari di sperimentazione, ma soprattutto renderlo interagibile secondo principi di verifica degli standard universali.

100 PERSONE DI DIVERSA CULTURA, LINGUA, ESTRAZIONE SOCIALE APPLICANO UN METODO E TUTTI OTTENGONO LO STESSO RISULTATO OGGETTIVO!

Se applicassimo semplicemente un “punto di vista”, non potremmo parlare di metodologia, ma di opinione soggettiva non duplicabile. L’approccio a LPS TRAINING HUMAN RESEARCH ti metterà nelle condizioni di applicare tutti i 5 punti sopra illustrati solo se seguirai con attenzione e con “spirito critico” tutte le procedure da noi consigliate.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Costo di partecipazione: € 72 (Iva inclusa)
Stage: il modulo di 8 ore
Alunni per classe: 30
Persona di contatto: Elena

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto