Licenza Pilota Privato di Elicottero - Ppl(H)

Cityfly Spa
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione


Rivolto a: L'età minima per iniziare un corso di addestramento, finalizzato al suo conseguimento, è di 16 anni; al compimento del 17° anno si può sostenere l'Esame ENAC.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA SALARIA 825, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Licenza Pilota Privato di Elicottero - PPL(H)

La Licenza di Pilota Privato di Elicottero PPL(H) è la prima licenza di pilota civile europea per l'ala rotante.

Essa consente di volare sul territorio nazionale ed estero, previa abilitazione alla fonia in lingua Inglese, con a bordo passeggeri non paganti.

L'età minima per iniziare un corso di addestramento, finalizzato al suo conseguimento, è di 16 anni; al compimento del 17° anno si può sostenere l'Esame ENAC.

Per i minori occorre ovviamente l'assenso di chi esercita la patria potestà o la tutela. Per accedere al corso è necessario sottoporsi a visita medica per l'accertamento dell'idoneità psicofisica, presso l'Istituto Medico Legale dell'Aeronautica Militare.

La prenotazione della visita sarà a cura della Scuola, che informerà l'aspirante sulla prassi da seguire.

Ottenuta l'idoneità egli potrà iscriversi al Corso PPL(H) presso la Cityfly School e diventarne ufficialmente allievo: inizierà così l'iter addestrativo con l'istruttore che gli verrà assegnato.

L'addestramento minimo previsto per poter sostenere l'Esame Ministeriale teorico-pratico per l'ala rotante è di 45 ore di volo, suddivise in 35 ore a Doppio Comando con Istruttore (D.C.) e 10 ore da Solo Pilota (S.P.).

Le lezioni pratiche sono completamente personalizzabili: l'allievo concorderà direttamente con il suo Istruttore il giorno e l'ora delle missioni di volo, che inizieranno con un briefing pre-volo e termineranno con un debriefing.

Il corso teorico, il cui carattere ciclico permette l'inserimento di un nuovo allievo in qualsiasi momento, sarà invece organizzato in lezioni collettive serali, presso le aule della scuola.

La durata effettiva del corso teorico-pratico è di circa sei mesi. Superato l'Esame, all'allievo verrà rilasciata dall'Ente Nazionale Aviazione Civile - Member of Joint Aviation Authorities - la Licenza di Pilota Privato di Elicottero.

Il tipo di aeromobile utilizzato dalla Cityfly School è il Robinson R-22 beta II, l'elicottero più venduto al mondo e maggiormente utilizzato a fini didattici, definito per questo il World's Helicopter Classroom.

Una puntuale e scrupolosa manutenzione tecnica, effettuata presso il Servizio Manutenzione della Compagnia, certificato JAR-145, rende massimo il livello di sicurezza. Per ulteriori informazioni si prega di inviare una e-mail al Direttore della Scuola di Volo.