On-line Marketing: le nuove modalità del marketing in rete (SCN418)

Reiss Romoli
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Lo sviluppo di Internet ha attraversato e ridefinito tutte le forme di comunicazione e informazione più classiche e consolidate; inoltre, grazie allo sviluppo di applicazioni più recenti e all’incremento di utenti e finalità di utilizzo, ha pervaso tutti i settori della vita sociale e professionale, con profonde implicazioni socio-economiche. Il Web, in particolare, ha fin da subito messo in rilievo rinnovate possibilità e opportunità per il commercio e l’economia in generale, ma soprattutto per il marketing e le sue leve. Oggi il Web si configura come nuovo supporto digitale in grado di modificare, influenzare e migliorare politiche aziendali tradizionali e strategie di marketing consolidate. Per le aziende diventa indispensabile rileggere le politiche di comunicazione aziendale e di marketing alla luce dell’evoluzione del Web e soprattutto della sua versione 2.0.
Il seminario indaga sul percorso evolutivo del marketing nell’era del Web e del Web 2.0 - con riferimento alle nuove strategie e ai nuovi strumenti di comunicazione - e fornisce spunti di riflessione per valutarne le opportunità, le criticità e le prospettive di sviluppo all’interno delle aziende.

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Flessible
Roma
Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
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Marketing
Marketing online

Professori

Faculty Reiss Romoli
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REISS

Programma

Agenda (2 giorni)
Lo scenario evolutivo del marketing:
* dal Marketing orientato al prodotto al Consumer Driven Marketing
* il Piano di Marketing e il Marketing Mix tradizionale
* On-line Driven Marketing.
Il Marketing On-line nel Web 1.0:
* differenze tra On-line Marketing e Marketing tradizionale
* direct E-mail Marketing
* Permission Marketing
* SEM - Search Engine Marketing
* Keyword Advertising.
Il Marketing On-line nel Web 2.0:
* differenze tra On-line Marketing 1.0 e 2.0
* il Piano di Web 2.0 Marketing
* il Web 2.0 Marketing Mix.
Le nuove strategie di On-line Marketing:
* Viral Marketing e Word of Mouse
* Guerrilla Marketing
* Community Marketing.
I nuovi strumenti di Marketing On-line:
* Corporate Blog
* Corporate Social Network Site
* Wiki Marketing
* Corporate Podcasting
* Widget Marketing.
Il mercato e le prospettive aperte:
* la diffusione delle politiche di On-line Marketing in Italia
* gli strumenti e le strategie di On-line Marketing più diffusi nelle aziende italiane
* le opportunità del Web Marketing per le aziende
* le criticità del Web Marketing per le aziende.

Obiettivi
Analizzare lo scenario del Marketing On-line - dal punto di vista delle strategie e dei rinnovati strumenti del Web e del Web 2.0 - e riflettere su possibili opportunità, criticità e prospettive evolutive.

Destinatari
Responsabili nelle PMI. Quanti operano nell’Area Marketing e Comunicazione.

Prerequisiti
Nessuno.

Successi del Centro


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