course-premium

Master in global marketing e relazioni commerciali internazionali

5.0
3 opinioni
  • Sto seguendo il Master di secondo livello e mi piace molto. È una fantastica università.
    |
  • Università professionale, affidabile e ben organizzata. Permette conciliare lo studio con il lavoro. Altamente consigliata!
    |
  • Mi è piaciuto molto e ho ottenuto 60 crediti formativi. Il prezzo è molto conveniente. Assolutamente consigliata!
    |

Master universitario di primo livello

Online

2.900 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il tuo master in Marketing internazionale!

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Università degli Studi Guglielmo Marconi presenta su Emagister il Master in Global Marketing & Relazioni Commerciali Internazionali.

Questa formazione risponde alle nuove esigenze del mercato e alle sfide lanciate dalla globalizzazione che obbligano le società a ideare nuove strategie di espansione all'interno dei mercati esteri. L’integrazione dei mercati, le differenti modalità di concorrenza, le agevolazioni e i finanziamenti, la maggiore circolazione delle merci e dei servizi e il bisogno di confrontarsi con stili di vita e di consumo diversi, con mercati a volte lontani culturalmente dal Paese di origine della società, sono tutti fattori che richiedono grandi competenze tecniche per ideare nuove strategie di sviluppo.

la formazione vuole preparare profesionisti capaci di cooperare nella elaborazione delle strategie di crescita aziendale sulla base dell’analisi dei processi produttivi, finanziari e di marketing a livello internazionale. Queste figure professionali dovranno sviluppare una specifica abilità nell'immaginare i più diversi esiti delle azioni di business a livello internazionale offrendo nel minor tempo possibile le risposte migliori.

Il Master garantisce ai partecipanti strumenti e metodologie utili per la gestione aziendale in un panorma molto dinamico e competitivo, trasferendo conoscenze di base essenziali per interpretare, comprendere e gestire la complessità dell’impresa nel contesto globale e formando capacità per fare scelte centrate su un continuo miglioramento del posizionamento competitivo internazionale dell’impresa.

Il Master consente ai partecipanti di accrescere le competenze necessarie per ideare un buon piano di marketing e le relative strategie operative; conoscere il web marketing e le sue modalità applicative; studiare e capire i principi e le norme dei mercati esteri, le istituzioni e le regole che governano il commercio internazionale, le operazioni doganali.

Informazioni importanti

Documenti

  • brochure_master_global_marketing_compressed.pdf

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Candidati provvisti di Laurea o del Diploma Universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

Al termine del corso, a quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, e maturato i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario ai sensi del DM 270/2004.

I partecipanti dovranno svolgere un progetto didattico di approfondimento pratico attraverso uno stage (500 ore), presso un’azienda/ente/istituto, sotto la guida di un tutor accademico e un tutor aziendale. L’attività di stage sarà funzionale alla preparazione di un project work che verrà presentato alla prova finale valida ai fini del conseguimento del diploma.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Sto seguendo il Master di secondo livello e mi piace molto. È una fantastica università.
    |
  • Università professionale, affidabile e ben organizzata. Permette conciliare lo studio con il lavoro. Altamente consigliata!
    |
  • Mi è piaciuto molto e ho ottenuto 60 crediti formativi. Il prezzo è molto conveniente. Assolutamente consigliata!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Elia Manduzio

5.0
28/11/2020
Sul corso: Sto seguendo il Master di secondo livello e mi piace molto. È una fantastica università.
Consiglieresti questo corso?:

Moira Gasparri

5.0
25/11/2020
Sul corso: Università professionale, affidabile e ben organizzata. Permette conciliare lo studio con il lavoro. Altamente consigliata!
Consiglieresti questo corso?:

Mili Ori

5.0
22/11/2020
Sul corso: Mi è piaciuto molto e ho ottenuto 60 crediti formativi. Il prezzo è molto conveniente. Assolutamente consigliata!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Relazioni commerciali internazionali
  • Globalizzazione
  • Global marketing
  • Marketing
  • Marketing Operativo
  • Marketing aziendale
  • Marketing internazionale
  • International business
  • Commercio estero
  • Business plan
  • Business process management
  • Concorrenza
  • Pianificazione strategica
  • Acquisti
  • Distribuzione commerciale
  • Marketing digitale
  • Diritto tributario
  • Economia
  • Management aziendale
  • Management

Programma

Modulo 1 – Introduzione al Marketing

♦ Definizione di Marketing

♦ Concorrenza, mercati obiettivo e strategie

♦ La pianificazione e le ricerche di marketing

♦ Il comportamento d’acquisto

♦ Il prodotto

♦ Prezzo, distribuzione, promozione

♦ Approfondimento sul marketing nella new economy

♦ Interviste ai protagonisti del marketing

Modulo 2 – Global Marketing

♦ E-marketing

♦ Economia e management delle aziende internazionali

♦ Marketing Internazionale

Modulo 3 – Relazioni Commerciali Internazionali

♦ La valutazione dei mercati e l’acquisizione delle informazioni per esportare

♦ Istituzioni e regole che governano il commercio internazionale

♦ Diritto tributario internazionale

♦ La comparazione nel diritto tributario. Profili metodologici

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in global marketing e relazioni commerciali internazionali

2.900 € IVA Esente