
Master in global marketing e relazioni commerciali internazionali
-
Sto seguendo il Master di secondo livello e mi piace molto. È una fantastica università.
← | →
-
Università professionale, affidabile e ben organizzata. Permette conciliare lo studio con il lavoro. Altamente consigliata!
← | →
-
Mi è piaciuto molto e ho ottenuto 60 crediti formativi. Il prezzo è molto conveniente. Assolutamente consigliata!
← | →
Master universitario di primo livello
Online

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il tuo master in Marketing internazionale!
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Online
-
Durata
12 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Università degli Studi Guglielmo Marconi presenta su Emagister il Master in Global Marketing & Relazioni Commerciali Internazionali.
Questa formazione risponde alle nuove esigenze del mercato e alle sfide lanciate dalla globalizzazione che obbligano le società a ideare nuove strategie di espansione all'interno dei mercati esteri. L’integrazione dei mercati, le differenti modalità di concorrenza, le agevolazioni e i finanziamenti, la maggiore circolazione delle merci e dei servizi e il bisogno di confrontarsi con stili di vita e di consumo diversi, con mercati a volte lontani culturalmente dal Paese di origine della società, sono tutti fattori che richiedono grandi competenze tecniche per ideare nuove strategie di sviluppo.
la formazione vuole preparare profesionisti capaci di cooperare nella elaborazione delle strategie di crescita aziendale sulla base dell’analisi dei processi produttivi, finanziari e di marketing a livello internazionale. Queste figure professionali dovranno sviluppare una specifica abilità nell'immaginare i più diversi esiti delle azioni di business a livello internazionale offrendo nel minor tempo possibile le risposte migliori.
Il Master garantisce ai partecipanti strumenti e metodologie utili per la gestione aziendale in un panorma molto dinamico e competitivo, trasferendo conoscenze di base essenziali per interpretare, comprendere e gestire la complessità dell’impresa nel contesto globale e formando capacità per fare scelte centrate su un continuo miglioramento del posizionamento competitivo internazionale dell’impresa.
Il Master consente ai partecipanti di accrescere le competenze necessarie per ideare un buon piano di marketing e le relative strategie operative; conoscere il web marketing e le sue modalità applicative; studiare e capire i principi e le norme dei mercati esteri, le istituzioni e le regole che governano il commercio internazionale, le operazioni doganali.
Informazioni importanti
Documenti
- brochure_master_global_marketing_compressed.pdf
Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Candidati provvisti di Laurea o del Diploma Universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Al termine del corso, a quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, e maturato i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di Master Universitario ai sensi del DM 270/2004.
I partecipanti dovranno svolgere un progetto didattico di approfondimento pratico attraverso uno stage (500 ore), presso un’azienda/ente/istituto, sotto la guida di un tutor accademico e un tutor aziendale. L’attività di stage sarà funzionale alla preparazione di un project work che verrà presentato alla prova finale valida ai fini del conseguimento del diploma.
Opinioni
-
Sto seguendo il Master di secondo livello e mi piace molto. È una fantastica università.
← | →
-
Università professionale, affidabile e ben organizzata. Permette conciliare lo studio con il lavoro. Altamente consigliata!
← | →
-
Mi è piaciuto molto e ho ottenuto 60 crediti formativi. Il prezzo è molto conveniente. Assolutamente consigliata!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Elia Manduzio
Moira Gasparri
Mili Ori
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Relazioni commerciali internazionali
- Globalizzazione
- Global marketing
- Marketing
- Marketing Operativo
- Marketing aziendale
- Marketing internazionale
- International business
- Commercio estero
- Business process management
- Concorrenza
- Pianificazione strategica
- Acquisti
- Distribuzione commerciale
- Marketing digitale
- Diritto tributario
- Economia
- Management aziendale
- Management
- Public speaking
Programma
Modulo 1 – Introduzione al Marketing
♦ Definizione di Marketing
♦ Concorrenza, mercati obiettivo e strategie
♦ La pianificazione e le ricerche di marketing
♦ Il comportamento d’acquisto
♦ Il prodotto
♦ Prezzo, distribuzione, promozione
♦ Approfondimento sul marketing nella new economy
♦ Interviste ai protagonisti del marketing
Modulo 2 – Global Marketing
♦ E-marketing
♦ Economia e management delle aziende internazionali
♦ Marketing Internazionale
Modulo 3 – Relazioni Commerciali Internazionali
♦ La valutazione dei mercati e l’acquisizione delle informazioni per esportare
♦ Istituzioni e regole che governano il commercio internazionale
♦ Diritto tributario internazionale
♦ La comparazione nel diritto tributario. Profili metodologici
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in global marketing e relazioni commerciali internazionali