LIVING THEATRE

Living Theatre
A Urbania

130 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Urbania
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Urbania
Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

S

06/08/2009
Il meglio Difficile descrivere le emozioni che si riescono ad accumulare tra persone che nn si conoscono in così poco tempo ma sono tante e ancor più belle a livello personale..è assolutamente da provare e riprovare..solo questo posso consigliare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Teatro Migliorativo. Per fare qualcosa di utile. Judith Malina

Il laboratorio sarà diretto da Gary Brackett
si svilupperà in due sezioni:

Prima sezione:

da lunedì 29 giugno al venerdì 3 luglio 2009
(i partecipanti sono pregati di arrivare la sera del 28 o nella mattinata del 29 giugno).
Costo euro 130 (+ alloggio: 8 euro al giorno)

Seconda sezione:

sabato e domenica 4 e 5 luglio
(i partecipanti sono pregati di arrivare la sera del 3 luglio).
Costo euro 60 (+ alloggio: 8 euro al giorno)

Partecipazione ad entrambe le sezioni costo euro 130 (+ alloggio)

Disponibilità di sconto per persone che hanno partecipato ai corsi Living precedenti (posti limitati).

Metà dalla quota deve essere anticipata entro il 17 giugno.

Presso:
Ostello di San Martino di Urbania, l'antica Casteldurante (PU-Pesaro/Urbino), luogo di meraviglie dove attraverso l'arte della vita in natura tutto diventa semplice e armonia. Spazio in cui l'animo umano seguendo i ritmi della natura e della fattoria può spaziare oltre i confini predefiniti per scoprirsi uomo libero di conoscere e di scegliere.

Teatro Migliorativo/Teatro Verde

Dove andremo quando l'acqua non ci sarà più?

Ogni storia comincia con una domanda.
Durante il laboratorio Teatro Migliorativo/Teatro Verde non si affronterà solo l’attuale e sempre più grave disastro ecologico in cui la Terra stessa e tutto ciò che vive è a rischio, ma anche il fallimento dell'approccio razionale alla vita (scientifico). Se i nostri antenati hanno avuto un’attuale e attivo rapporto con l'essenza vivente della Terra (Gaia), e noi confidiamo che l'abbiano avuto, a che punto della storia umana abbiamo perso questo capacità?

Come e perché la società umana e suoi sistemi ci hanno portato lontano dalla Natura e sempre più vicino alla distruzione? Se l'umanità potesse riscoprire il suo legame ormai perso con la Terra e il Cosmo eviteremmo la catastrofe?

Riparare la frattura fra la natura umana e la mente umana. Stein.

La terra ci colpirà per difendersi? (Terrore verde) Potranno attivisti e artisti ecologici organizzare e ispirare azioni dirette e portare ad un attivismo verde contro i venduti della scienza e i loro magnacci (Capitale)?

Attraverso l’uso di magia e misteri nuovi dobbiamo realizzare un nuovo paradigma di vita. Noi, e dunque la Terra, siamo divini e non soltanto strumenti e materiali per la marcia inesorabile dell'industria (schiavitù). I nostri cuori tenebrosi si sveglieranno di fronte alla possibilità di nuove comunità e cominceremo qui e ora a crearli.

Utilizzando nuovi riti di partecipazione, la narrazione e l'esplorazione di miti, e creando una reale magia e alchimia teatrale il Teatro Migliorativo/Teatro Verde propone ai partecipanti attraverso eventi teatrali la scoperta di nuove visioni da proiettare nella vita.