Livorno - Tango Argentino, Milonga, Vals - Livello Principianti

Livorno TangoX2-A.S.D.
A Livorno

35 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Livorno
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    9 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Impara a ballare il Tango Argentino con noi!
Eleonora e Massimo ballano insieme dal 1991, hanno studiato con i migliori Maestri Argentini e, con la loro passione e professionalità, sapranno approfondire con voi tutti gli aspetti del Tango Argentino (tecnici, musicali, culturali...)
"Se il Tango fosse solo una questione di passi, allora sarebbe un ballo come gli altri....."
Prove assolutamente gratuite a Livorno - Pisa e Cecina

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Livorno
via P. Tevenè, 3, 57124, Livorno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per imparare in maniera semplice e divertente il Tango Argentino in tutti i suoi aspetti, socializzare e divertirsi insieme ad altri con la stessa passione.... Entrare in un mondo nuovo ed insospettabile!

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti! Coppie e Singles che hanno voglia di imparare a ballare con insegnanti qualificati.....

· Requisiti

Non sono richiesti particolari requisiti... Solo passione! Tutti possono imparare il Tango, a qualsiasi età. L'importante è che ci si appassioni!

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso vi fornirà gli strumenti tecnici per poter ballare il Tango dotandovi della sicurezza che nasce dalle certezze di cosa fare nei ruoli di Uomo e Donna ballando Tango!

· Quanto tempo occorre per imparare il Tango Argentino

Dipende da quanto si studia, da quanto lo si pratica... almeno qualche mese per cominciare a muoversi con una certa padronanza.....

Cosa impari in questo corso?

Tango
Tango professionale
Tango per principianti

Professori

Eleonora Filippi
Eleonora Filippi
Maestra

Eleonora (Maestra di pianoforte) balla dal 1991, nel '98 scopre il Tango e comincia a girare l'Italia e l'Europa per poter studiare con i migliori Maestri Argentini...... Dedicatasi all'insegnamento del Tango usa tutta la sua professionalita, la sua didattica cobsolidata e la sua passione per trasmettere le sue conoscenze agli allievi.....

Massimo Castro
Massimo Castro
Maestro

Massimo inizia a ballare nel 1991, nel '98 incontra il Tango e ne rimane assolutamente folgorato, tanto da abbandonare gli altri balli per dedicarsi esclusivamente al Tango Argentino. Ha studiato e continua ancora ad approfondirne le conoscenze, con i migliori ballerini e maestri argentini....

Programma

Imparare il Tango Argentino…

Il Signore assoluto del Tango Argentino è la sua musica….. Nelle prime fasi dell’apprendimento è indispensabile capire come sono strutturati i brani che balleremo, dovremo entrare in sintonia con la musica, analizzandone le caratteristiche.

In realtà non è per niente difficile, una volta capita che la struttura dei brani è organizzata in battute, semifrasi e frasi e appreso come sentire il battito accentato di una battuta potremo coordinare il nostro passo con il battito musicale. Dopo qualche tempo trascorso facendo opportuni esercizi non avremo più bisogno di concentrare la nostra attenzione sulla musica…. Si instaurerà un automatismo che ci porterà ad andare a tempo senza dover pensarci, liberando risorse mentali per altre importanti necessità…..

Un principiante dovrebbe imparare innanzitutto a camminare con la postura corretta seguendo il tempo musicale…. Poi seguirà l’apprendimento dei movimenti di base, la filosofia e la pratica del guidare e del seguire…

Tutti, a qualunque età, possono imparare il Tango, chiunque sappia camminare può imparare ad andare a tempo, può educare il corpo a “sentire” e gestire il proprio peso, ad ottimizzare l’allineamento per ottenere una grande stabilità nelle azioni più insidiose...