Marketing Turistico

Scuola Io Venditore di Formazione srl
A Perugia

120 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Perugia
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Dare la conoscenza delle nozioni base che servono a poter impostare una piccola strategia commerciale per reperire più clienti in base alla periodicità; •

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Via Luigi Rizzo, 85, 06100, Perugia, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

, un evento interamente dedicato a tutti i titolari di strutture turistico-alberghiere, cui agrituristismi, campeggi, alberghi, ostelli, hotel, pensioni, country house , B&B della regione Umbria

Professori

Danilo Marino
Danilo Marino
Formatore

Michele Buratti
Michele Buratti
Direttore WEB Marketing

Paolo Bomparola
Paolo Bomparola
Direttore Commerciale e Formatore

Programma




PROGRAMMA DEL CORSO

MARKETING ESSENZIALE PER LE STRUTTURE RECETTIVE:



Il Corso è studiato per offrire ai partecipanti strumenti teorico - pratici per implementare le proprie capacità gestionali, organizzative e di Comunicazione Aziendale.



Obiettivi del corso:



Dare la conoscenza delle nozioni base che servono a poter impostare una piccola strategia commerciale per reperire più clienti in base alla periodicità;

Sfruttare canali accessibili a tutte le strutture del settore per essere più visibile on line;

Conoscere la parte della vendita per ottimizzare la conversione fra richieste e prenotazioni.





Il Corso darà al partecipante la conoscenza essenziale per riuscire in maniera autonoma a procacciare più richieste ed ad ottimizzarle in fase conclusiva







A chi è rivolto:



Tutti i titolari di strutture turistico-alberghiere, cui agriturismi, campeggi, alberghi, ostelli, hotel, pensioni, conuntry house, B&B della regione Umbria.





PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’:




Apertura Lavori: ore 9,30 - CORSO 1

1. Il marketing
2. Conoscere le strategie marketing più efficienti
3. Riuscire ad aumentare le richieste in periodi di bassa stagione
4. La base e le strategie applicabili nella categoria
5. Google (come e cosa)
6. Visibilità nei motori di ricerca


Ore 13,30 pausa pranzo


Ore 15,30 - CORSO 2

1. Individuare il cliente grazie ai profili del success insights
2. Ottimizzare l’ organizzazione interna delle risorse umane
3. Gestire le richieste di informazione e convertirle in prenotazioni
4. La gestione della e mail


Dibattito finale: 1 ora circa

Fine Lavori: ore 19,30

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30
Persona di contatto: Pinelli Costantino

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