Massaggiatore

Associazione Progetto Europa
A TRAPANI - ERICE CASA SANTA

1.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Trapani - erice casa santa
  • 900 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso di Massaggiatore ha per obiettivo la formazione di soggetti professionalmente qualificati, in grado di avere un approccio analitico e comunicativo, adeguato per comprendere e riconoscere le disarmonie anatomiche ed estetiche, lo stress e le somatizzazioni allo scopo di individuare e utilizzare le tecniche di massaggio più adatte alla soluzione del problema.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
TRAPANI - ERICE CASA SANTA
VIA LIVORNO, 7, 91016, Trapani, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso di “Massaggiatore” mira a trasmettere alcuni concetti fondamentali nelle tecniche di massaggio: come misurare lo stress dei clienti e riconoscere le somatizzazioni, come interpretare il linguaggio del corpo, come usare le mani, l'avambraccio e tutto le articolazioni del corpo per provocare rilassamento e distensione. Il corso di “Massaggiatore” intende formare soggetti qualificati professionalmente, in grado di avere un approccio analitico e comunicativo professionale utile per comprendere e riconoscere le disarmonie anatomiche ed estetiche allo scopo di individuare le tecniche di massaggio più adatte, consigliare e utilizzare il massaggio più adeguato alla soluzione del problema.

· A chi è diretto?

Il corso di “Massaggiatore” è rivolto a chi intende operare nel settore benessere con professionalità e consapevolezza, a tutti i professionisti e operatori nella salute e nell'estetica che intendano aggiornarsi per migliorare il proprio benessere psicofisico e accrescere la proprie qualifiche personali e le proprie competenze.

· Requisiti

Diploma di licenza media inferiore

· Titolo

Attestato di qualifica di Massaggiatore

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Massaggiatore è un professionista che conosce tutte le migliori e più importanti abilità manipolative per scoprire, rilassare, tonificare e far rifiorire il corpo e la mente attraverso le diverse tecniche del massaggio; è in condizione di effettuare un massaggio completo su tutto il corpo, adeguandosi inoltre alle esigenze e richieste del cliente, sa individuare gli effetti profondi, fisici e psicologici.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Massaggi
Massaggiatore
Anatomia umana
Fisiologia
Linfodrenaggio

Professori

Venere La Greca
Venere La Greca
Estetista

Programma

  1. Massaggio circolatorio
  2. Massaggio estetico
  3. Massaggio sportivo
  4. Aromaterapia
  5. Lindodrenaggio
  6. Massaggio psicosomatico
  7. Elementi di anatomia e fisiologia

La figura professionale del massaggiatore conosce le tecniche per rilassare la tensione del tessuto connettivo: cute, derma e ipoderma. Conosce le principali nozioni teorico-pratiche di rilassamento del sistema muscolare e scheletrico.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto