Massaggio Classico (Arte del Massaggio)

Arte del Massaggio di Isabella Tavilla
A Milano

695 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 45 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di massaggio base propone la conoscenza e la pratica delle principali tecniche del Massaggio Classico, di sviluppo della capacità percettiva delle nostre mani e della sensibilità professionale dell'operatore. Al termine del corso ogni partecipante padroneggia il massaggio con naturalezza. Il corso prepara i partecipanti ad essere dei veri e propri operatori, pronti e sicuri di sé, nel rispetto dell'etica e del proprio ruolo, fin da subito.
Rivolto a: Il corso di massaggio è rivolto a tutte quelle persone che desiderano ricontattare il proprio corpo per conoscersi profondamente e imparare ad esprimere le particolari qualità che rendono un individuo assolutamente unico, attraverso la meravigliosa disciplina del massaggio.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Giovanni Pascoli 37, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Etica e desiderio di confrontarsi per crescere. La scuola pone particolare attenzione alla crescita personale e alla padronanza emotiva dell'operatore che ha così l’opportunità di imparare a gestire al meglio la relazione col cliente. E' importante quindi una predisposizione positiva alla crescita e alla trasformazione personale. E' richiesto il diploma di scuola superiore o comunque il compimento della maggiore età. La nostra scuola è particolarmente indicata per operatori sanitari e infermieri, fisioterapisti, estetiste, psicomotricisti, educatori, operatori di discipline naturali.

Opinioni

L

01/09/2011
Il meglio Consiglio questo corso a chiunque voglia frequentare un corso di massaggio efficace e professionale. Essendo un corso intensivo, al termine dei 3 week end si è già in grado di padroneggiare la tecnica di massaggio in maniera ottimale. Questo risultato è stato possibile grazie alla dedizione e alla professionalita dell'insegnante che ha saputo rendere l'apprendimento facile e divertente. Il tutto ovviamente accompagnato da un clima accogliente e stimolante.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/09/2010
Il meglio Per me un trampolino di lancio... penso che non avrei potuto avere più fortuna ad iniziare il mio percorso in questa bellissima arte che è quella del massaggio con il corso di Isabella Tavilla. Ho frequentato il corso base fatto tenuto in modo eccellente sia a livello umano sia per quanto riguarda l'insegnamento e l'ambiente confortevole, caldo e accogliente, dove si respira benessere ed energia pura. Il mio gruppo tra l'altro è stato stupendo e questo ha reso ancora più bello il fatto di imparare le tecniche di massaggio e condividere questa cosa con altre persone stupende. infatti la maggior parte di noi ha poi proseguito con il corso professionale che è stato ancora più intenso sia a livello pratico che emozionale. Adesso il massaggio è diventata la mia professione e ne sono veramente felice!!! Grazie Isa!!!!!!

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza manualità del Massaggio Classico
Basi di anatomia e fisiologia
Sviluppo della percezione tattile

Professori

Isabella Tavilla
Isabella Tavilla
Formatrice

Ha studiato e praticato diverse discipline per il benessere. Specializzata in estetica, tecniche di cura naturale di ispirazione antroposofica, shiatsu, linfodrenaggio, riflessologia, floriterapia e aromaterapia. Nell 96 fonda la scuola Arte del Massaggio dove insegna il suo metodo originale. Segue per 20 anni la Scuola di Biodramma di L. Ostuni. È insegnante di Tecnica Metamorfica. Completa la formazione in Counseling e Trainer presso il Centro Studi Psicoanalisi del Rapporto di Coppia

Programma

Il Massaggio Classico corso base si suddivide in:

  • corso serale (14 lezioni, una volta a settimana)
  • corso intensivo (3 week-end)

Il programma prevede:

  • Tecniche di base del massaggio classico
  • Basi di anatomia e fisiologia
  • Sensibilizzazione delle capacità sensoriali legate al tatto
  • Percezione e ascolto del corpo e delle emozioni
  • Sviluppo della capacità di riconoscere e valorizzare le proprie caratteristiche e predisposizioni individuali

E ora qualche parola sul corpo e sul massaggio

Il corpo

Il corpo è il tempio dello spirito.

Esso esprime la nostra bellezza, il nostro potenziale.

Per questo motivo la cura del corpo è fondamentale: massaggi, ginnastica, una corretta alimentazione e meditazione sono ottimi strumenti per una vita sana e longeva.

La società moderna ha alterato questo messaggio, il benessere economico ha creato status symbol illusori, la vera bellezza è stata sostituita da immagini false e narcisistiche.

I corpi sono sottoposti a stress disumani, operazioni chirurgiche, orari di lavoro eccessivi e il mancato ascolto dei bisogni e delle reali esigenze del nostro corpo hanno prodotto un deterioramento della nostra fisicità ed una stanchezza cronica. Ecco perché il massaggio è fondamentale: il massaggio diviene lo strumento che ha lo scopo di migliorare la qualità della nostra vita.

Il massaggio rilassa, purifica e ossigena i nostri muscoli.

Ci riporta alla realtà perché comunica concretezza – finalmente il corpo si sente – e soprattutto ritorna alla sua naturale vitalità.


Il massaggio per sentire e accudire il corpo e l'anima

Il massaggio è una bellissima opportunità di guarigione e una strada verso la conoscenza di sé. Il contatto fisico e il rapporto che si crea nel massaggio, fra chi lo dà e chi lo riceve, facilita e favorisce l'ascolto dei sintomi: finalmente ne diveniamo consapevoli, e ci possiamo trasformare per guarire. Il massaggio è una via di amore compassionevole: ci concediamo di ascoltare noi stessi attraverso il corpo, che ci rivela che cosa non è in equilibrio.
Molti di noi si sono dimenticati l'amore per se stessi: tutto sembra essere più importante del nostro corpo e delle sue esigenze. Ma se non si sente accudito, il corpo reagisce sempre più fino ad esprimere ad alta voce i malesseri della nostra anima e del nostro spirito. Con la malattia.
Ma non c'è bisogno di arrivare a tanto. Possiamo trasformarci cominciando prima di tutto a concedere al nostro corpo ciò di cui ha bisogno la nostra anima: calore, accudimento, contatto con gli altri. Attraverso il massaggio. Che è il modo più diretto e semplice per ricevere le carezze e il calore umano, il senso di accoglienza e il sentimento di abbandono fiducioso all'altro, che ci diedero prima di tutto i genitori. Un sentimento di cui abbiamo però sempre bisogno, soprattutto da adulti, quando le prove della vita ci sfidano e ci spingono lontano dal benessere naturale di cui gode il bambino accudito e coccolato.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il “Massaggio Classico Metodo Isabella Tavilla” (MIT) è un metodo di lavoro che agisce sui 3 piani della persona: 1. fisico 2. psichico 3. energetico integrando diverse tecniche di massaggio occidentale e orientale (classico svedese, Massoterapia, Linfodrenaggio, Reiki, Shiatsu, Andino, Tecnica Metamorfica, Ayurvedico) Nasce dalla passione e dall'esperienza di Isabella Tavilla, costituita da una instancabile ricerca e attività professionale nel campo del massaggio e tra le discipline per una crescita continua della persona, volta alla realizzazione del proprio potenziale umano.
Alunni per classe: 14
Persona di contatto: Isabella Tavilla

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto