Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Ultimi posti!

Massaggio Decontratturante (Sportivo)

Physio Didaktika Consulting
A Bolzano-Bozen
Prezzo Emagister

426 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bolzano-bozen
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    26/12/2016
Descrizione

Emagister.it pubblica il corso Massaggio Decontratturante Sportivo, organizzato da Physio Didaktika Consulting, particolarmente indicato per i corsisti che ritengono di non aver chiarito a sufficienza il massaggio posturale/armonizzante o per chi vuole specializzarsi nella risoluzione di problematiche specifiche.

Il massaggio decontratturante è un trattamento terapeutico specifico per la cura delle contratture muscolari. È indicato soprattutto in casi di disturbi muscolari, o in ambiti particolari come quello sportivo dove che i muscoli degli atleti spesso sono messi sotto sforzo.

Generalmente è localizzato su una specifica parte del corpo: arti inferiori, schiena, e zona lombare. La pratica del massaggio è finalizzata allo scioglimento della contrattura, possibile attraverso il massaggio e la stimolazione della zona interessata, che riattiva i centri nervosi e permette, anche dopo una sola seduta, un notevole miglioramento.

La formazione ha una durata totale di 16 ore di lezione, svolte in un fine settimana. Si tratta di un percorso specifico, con il quale ogni partecipante riceverà una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte sul massaggio sportivo. La teoria si occuperà dello studio delle principali problematiche della schiena, dello stretching manuale sulla muscolatura della schiena e del lavoro trasversale dei principali muscoli della schiena. La parte pratica permetterà la realizzazione di un massaggio completo per la zona schiena e collo.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
26 dicembre 2016
Bolzano-Bozen
Bolzano, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi di questo corso sono di insegnare agli operatori del settore estetico e massoterapico, una tecnica di massaggio risolutiva in sostituzione alle tecniche classiche.

· A chi è diretto?

il corso è diretto a tutti i candidati che abbiano la conoscenza di una metodica di massaggio base e anatomia.

· Requisiti

nessuno

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non ci consideriamo i migliori, ma tra una delle scuole, cerchiamo sempre di dare il massimo, sarete voi clienti a dare un giudizio finale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

dopo aver chiesto informazioni riceverai un e-mail dettagliata e una successiva chiamata telefonica, da uno dei nostri responsabili della formazione.

Opinioni

V

01/10/2016
Il meglio Tanta professionalità da parte della scuola e del docente, ormai dopo la scuola professionale estetica triennale mi sto facendo formare da Physiodidaktika.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

01/10/2016
Il meglio Ottima qualità prezzo, struttura confortevole, un valore aggiunto all'insegnate per la sua pazienza e bravura.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

01/08/2013
Il meglio Interessante questo corso di formazione, mi è stato consigliato dal responsabile della formazione, dandomi delle alternative e spiegazioni ben chiare per il modmtivo grazie al vuole non essendo un professionista o meglio un fisioterapista, potessi fare take tecnica sportiva. Il corso ha avuta una parte teorica ben articolata che mi ha aperto gli orizzonti, dandomi delle informazione fondamentali, un bagaglio culturale essenziale. La tecnica lunghissima e articolata devo dire che è stata studiata in modo tale da essere memorizzata.

Da migliorare Nulla direi

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Massaggi
1
Decontratturante
Massaggio sportivo
1
Manualita di mio fasciale
1
Tecniche di stretching passivo
1
Schiena
1
Tecniche massaggio

Professori

Christian Demelas
Christian Demelas
Personale Trainer e Formatore Senior

Massimiliano Fugaro
Massimiliano Fugaro
Dottore

Programma

Essendo una delle pratiche più richieste negli istituti di Estetica per i corsisti che ritengono di non aver chiarito a sufficienza con il massaggio posturale/armoinizzante o per chi vuole specializzarsi nella risoluzione delle problematiche di questa parte del corpo si focalizza l'attenzione su questa importantissima zona del corpo ripetendo quanto proposto nel massaggio posturale con l'aggiunta di tecniche avanzate per meglio sedimentare le difficili manualità da utilizzare e aumentare la capacità di risoluzione delle problematiche che si possono incontrare.

Programma Didattico

Ad ogni partecipante verrà consegnata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte.


Primo giorno

  • Le principali problematiche alla schiena.
  • Stretching manuale della muscolatura della schiena.
  • Lavoro trasversale dei principali muscoli della schiena.


Secondo giorno

  • Elaborazione di un massaggio completo per schiena e collo