Massaggio con Pietre Calde - Hot Stone Massage

Associazione Lusenzo
A S: Teresa di Gallura

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • S: teresa di gallura
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: L'intento è di mettere a disposizione dei partecipanti le competenze operative necessarie per effettuare trattamenti in linea con le più recenti prospettive nell'ambito olistico, in modo da fornire modelli d' intervento adeguati alle aspettative e agli standard richiesti dai clienti , dalle spa e dai centri benessere.
Rivolto a: Il corso si rivolge a coloro che sono alla ricerca di una crescita professionale, avendo la possibilità di arricchire qualitativamente i propri trattamenti. E' una proposta innovativa, che si abbina a qualsiasi tecnica manuale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
S: Teresa di Gallura
Chieti, Italia
Visualizza mappa

Programma

L'HOT STONES MASSAGE e' un trattamento praticato da millenni in tutte le parti del mondo. Le pietre, che hanno memorizzato secoli di cambiamenti, e hanno in Sè il potere della madre Terra, hanno anche virtù benefiche note a culture antiche come i Pellerossa, Egizi, e addirittura i Sumeri. L’utilizzo delle pietre con relativo massaggio, apporta notevoli benefici al corpo umano, andando dalle strutture più superficiali a quelle più profonde, a partire dalla pelle, fino all’apparato osteo – articolare. Vi sono 2 metodi per la stone massage:

1) Utilizzare le pietre calde effettuando manualità di massaggio;

2) Massaggio e posa delle pietre su punti energetici del corpo (chakra) allo scopo di riequilibrare energeticamente la persona;

1) Nel primo caso, si utilizzano diverse manualità, ognuna con effetti mirati al rilassamento delle tensioni muscolari. Questa metodologia, prevede il riscaldamento delle pietre in acqua a 45 - 55 gradi, si applica l\'olio sulla parte da massaggiare del cliente, si prelevano le pietre, si asciugano e si iniziano le manualità, quando le pietre si raffreddano, vengono sostituite con altre calde.

2) Nel secondo caso, dopo il massaggio, si procede alla posa delle pietre in specifici punti energetici del corpo: i chakra (vortice di energia), per ottenerne il loro riequilibrio. Poiché le pietre emanano calore, si ha un aumento della vascolarizzazione e della circolazione sanguigna, un’attenuazione di eventuali dolori muscolari e il rilassamento dei principali apparati interni. Altro beneficio evidente è la rigenerazione dei tessuti, che risulteranno drenati, tonificati e piacevolmente levigati.

PROGRAMMA: Parte teorica: - collegamento dei 7 Chakra con parti fisiche, colori, pietre, ghiandole, emozioni, suoni, elementi - archetipi associati ai Chakra e processo d’individuazione . - energia del trattamento - benefici del trattamento nell’ambito dell’estetica / benessere / energia - Scelta delle pietre, metodiche di riscaldamento e loro utilizzo Parte tecnica:

• PRATICA dell’Hot Stone Massage: presa di contatto, centratura dell’operatore, applicazione degli olii

• Posizione prona e supina: tecniche di sfioramento, frizione, pressione e scivolamento con le hot stones sui percorsi e nergetici (meridiani della MTC) e sui Chakra.

• Posizionamento delle pietre e armonizzazione energetica in posizione prona e supina.

• Terapia termica di contrasto MATERIALE PER IL MASSAGGIO

A fine corso, chi lo desidera, potrà acquistare direttamente pietre e/o pentola scaldapietre per l’ Hot Stone Massage. FINALITA’ DEL CORSO Il corso si rivolge a coloro che sono alla ricerca di una crescita professionale, avendo la possibilità di arricchire qualitativamente i propri trattamenti. E’ una proposta innovativa, che si abbina a qualsiasi tecnica manuale.

Costo del corso € 350.00

Si rilascia attestato di partecipazione e possibilità d\'acquisto di pentola scaldapietre e pietre laviche.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Caparra d\'iscrizione, saldo inizio corso


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto