Master di Secondo Livello in Farmacovigilanza

Università degli Studi di Milano

3.800 
+IVA
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: La farmacovigilanza consente di svolgere un'importante attività di monitoraggio volte a raccogliere dati relativi all'utilizzo e alla sicurezza di farmaci tra la popolazione. Gli obiettivi del corso per master sono i seguenti: fornire strumenti appropriati per poter comprendere i concetti di base di questa disciplina; affrontare i problemi delle attuali strutture di farmacovigilan.

Informazione importanti

Requisiti: Il corso si rivolge ai possessori di laurea specialistica/magistrale o laurea conseguita secondo l'ordinamento vigente anteriormente all'applicazione del D.M. 509/99.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Celoria, 22, --, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma



Obiettivi formativi del corso

La farmacovigilanza consente di svolgere un'importante attività di monitoraggio volte a raccogliere dati relativi all'utilizzo e alla sicurezza di farmaci tra la popolazione. Gli obiettivi del corso per master sono i seguenti: fornire strumenti appropriati per poter comprendere i concetti di base di questa disciplina; affrontare i problemi delle attuali strutture di farmacovigilanza (statali, regionali, locali e private); individuare gli approcci più consoni per sviluppare questa attività di osservazione sulla sicurezza e sul corretto uso dei farmaci, adeguandola alle necessità della società moderna, anche alla luce del notevole allargamento del ricorso ai farmaci da parte della popolazione.

Prospettive occupazionali

Esiste una notevole domanda di esperti di farmacovigilanza da parte di diversi ambiti del sistema sanitario: osservatori regionali di farmacovigilanza; ASL; industrie farmaceutiche; aziende ospedaliere; medicina generale; medicina specialistica.

Numero di posti disponibili

Il numero massimo di posti disponibili è determinato in 15.
L'Università si riserva di non attivare il corso qualora il numero degli iscritti sia inferiore a 7.

Requisiti di accesso

Il corso si rivolge ai possessori di laurea specialistica/magistrale o laurea conseguita secondo l'ordinamento vigente anteriormente all'applicazione del D.M. 509/99.

Contributo d'iscrizione

Gli ammessi al corso sono tenuti al versamento di un contributo d'iscrizione pari a € 3.800,00 (compresa la quota assicurativa), oltre all'imposta di bollo prevista dalla legge pari a € 14,62.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto