Master in Franchising Management

Sctraining
A Roma

3.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master ti prepara ad avviare una attività imprenditoriale in franchising.
Rivolto a: Ci piace formare e trasferire conoscenza a quelle persone che vogliono valorizzare le proprie potenzialità, orientandole verso un lavoro professionale. Occorre una buona cultura di base, la grinta e la volontà di emergere, la consapevolezza che il proprio futuro dipende dalle proprie scelte e che il successo va programmato e non è mai frutto del caso. Non ci sono limiti di età, dal momento che si è giovani 'dentro' e lo si rimane fino a quando il cambiamento non ci spaventa, ma anzi ci stimola.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Oreste Salomone, 20, 00177, Rieti, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Non rihiesti prerequisiti minimi per l'iscrizione

Professori

Mirco Comparini
Mirco Comparini
Dottor

Paolo Bizzarri
Paolo Bizzarri
Docente

Paolo Bizzarri è uno dei più importanti specialisti italiani del franchising, autore di numerosi articoli sull’argomento, membro della cabina di regia della FIF – Federfranchising e Direttore della Scuola Italiana del Franchising.

Salvatore Coddetta
Salvatore Coddetta
Trainer

Docente e socio AIF e AIDP, da oltre dieci anni nel settore della formazione del personale, della consulenza e del coaching. E' responsabile di progetti di formazione per il miglioramento organizzativo, la comunicazione interna per il cambiamento e lo sviluppo manageriale. Docente di PNL, Analisi Transazionale, tecniche di vendita, comunicazione e motivazione ha progettato e gestito corsi, conferenze e seminari, per un totale di migliaia di partecipanti e centinaia di ore d’aula. Nell'arco della sua carriera, ha curato la formazione di numerose aziende in molteplici settori merceologici.

Programma

Obiettivi del Master

Attraverso un programma articolato di formazione di eccellenza, basata sull’evoluzione e lo sviluppo delle capacità individuali, il master ha come obiettivo quello di formare professionisti qualificati, in grado di sapersi proporre con successo sul mercato del lavoro in qualità di titolari delle proprie attività imprenditoriali, protagonisti del proprio futuro e forti delle proprie capacità.

Formiamo nuovi imprenditori di elevato profilo professionale, garantendo uno sbocco professionale sicuro e forniamo gli strumenti tecnici per essere vincenti in un sistema economico competitivo.

Programma didattico

Il Master offre gli strumenti indispensabili per essere vincenti in un sistema economico avanzato e competitivo con un programma completamente svincolato dall'accademia dove la teoria è ridotta al minimo.

Il programma tocca gli aspetti salienti della formazione personale di un professionista:

  • come lavorare con il franchising;
  • come usare la comunicazione;
  • come saper vendere e convincere;
  • come stare sul mercato;
  • come gestire un gruppo di lavoro;
  • come parlare in pubblico;
  • come motivare sè stessi e gli altri.

Il programma si sviluppa con un metodo semplice e diretto, il taglio è divulgativo, per non addetti ai lavori, ma gli argomenti trattati sono di assoluto rigore tecnico e professionale.

Il partecipante acquisisce una completa conoscenza di questi aspetti che sono imprescindibili per chi ha deciso di affrontare la sfida del mercato e vuole proiettarsi in ambiti professionali competitivi senza fare salti nel vuoto.

Al termine del percorso formativo, organizzato tra parte teorica in aula ed affiancamento con professionisti sul campo, il partecipante può scegliere il percorso a lui più adatto:

  1. spendere l’attestato di partecipazione sul mondo del lavoro;
  2. effettuare uno stage presso una delle aziende sponsor;
  3. affiliarsi alla rete di uno dei franchisor sponsor, in questo caso tutta la quota di partecipazione al master sarà inclusa nel fee di ingresso al sistema

Durata del master

350 ore di formazione.
La programmazione delle attività si sviluppa nell’arco di dieci settimane consecutive e prevede 180 ore di lezioni in aula, dal lunedì al mercoledì dalle 14,00 alle 20,00 e 170 ore di lavoro in affiancamento il giovedì e il venerdì dalle 9,00 alle 20,00 con l’intervallo per il pranzo.

Materiale didattico

Verrà consegnata una esauriente documentazione in dispense esclusive, pubblicazioni, articoli e documenti relativi agli argomenti trattati nel corso o a loro approfondimenti specifici.

Sedi e segreteria

Sempre con il contributo e lo sforzo delle Aziende sponsor abbiamo potuto decentrare le sedi del master, così gli iscritti possono frequentare i corsi in aula a Roma ma poi partecipare alla formazione sul campo senza allontanarsi troppo dalla propria residenza, con una migliore gestione del tempo e una sensibile riduzione dei costi di trasferimento e soggiorno in altre sedi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto