Master in Gestione dei Rischi e Delle Emergenze

Iuss - Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia
A Pavia

9.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Pavia
  • Durata:
    18 Mesi
Descrizione


Rivolto a: I programmi di Master e Dottorato in Risk and Emergency Management (REM) della Understanding and Managing Extremes (UME) School dello IUSS Pavia si rivolgono a professionisti e studenti laureati in discipline scientifiche, che vogliono approfondire i temi del rischio e delle emergenze in caso di calamità come alluvioni, terremoti, incendi o ogni altra situazione di emergenza, in particolare catastrofi naturali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
via Ferrata 1, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono iscriversi al master, senza limite di età e cittadinanza, coloro che siano in possesso di laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99 o Laurea “ante riforma” o titolo di studio equivalente conseguito all’estero. La scadenza per le domande di ammissione al master di 18 mesi per l’anno accademico 2013-2014 è fissata al 28 febbraio 2013.

Programma

L’impostazione del Master e del Dottorato è scientifica e multidisciplinare, con corsi (in lingua inglese) di statistica, calcolo delle probabilità e economia. A questi si aggiungono attività formative legate alla valutazione del rischio sismico, allo studio della meteorologia, del rischio idrogeologico e dell’epidemiologia legata ai disastri naturali. Fanno parte dei contenuti del master anche corsi sul comportamento umano in situazioni d’emergenza e sul rapporto con i mezzi di comunicazione di massa. Sono più di 30 i docenti selezionati tra i massimi esperti mondiali del settore di competenza provenienti da Università, centri di ricerca, enti italiani e internazionali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto