Master in Risorse Umane e Organizzazione

Fondazione ISTUD
A Baveno

12.000 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Baveno
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli ambiti di inserimento dopo il Master sono le seguenti: comunicazione interna, relazioni industriali, formazione, valutazione e sviluppo, reclutamento e selezione, gestione del personale, compensation and benefits, consulenza, organizzazione e sviluppo organizzativo. Il placement delle precedenti edizioni è dell'80%.
Rivolto a: Il Master è rivolto a giovani neolaureati che vogliano acquisire strumenti e tecniche manageriali di gestione delle persone e dell'organizzazione, sviluppare le proprie capacità operative e sperimentare concrete situazioni lavorative, entrando in contatto con imprese interessate all'inserimento di giovani risorse nelle proprie strutture.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Baveno
Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume 25, 28831, Verbano-Cusio-Ossola, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea di primo o secondo livello in qualsiasi facoltà

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Antonio Nastri
Antonio Nastri
Docente

Laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione Istituzionale e d’Impresa. Master in Risorse Umane e Organizzazione ISTUD. Ricercatore, consulente e docente, le sue principali aree di intervento riguardano l’organizzazione e i processi aziendali, con particolare riferimento alle problematiche inerenti l’innovazione tecnologica e gli impatti dell’Information & Communication Technology all’interno delle organizzazioni.

Bruna Nava
Bruna Nava
Responsabile Career Coaching

Formatrice e career coach, lavora integrando diverse metodologie, in particolare la Programmazione Neurolinguistica di cui è livello Master Advanced. E' Specializzata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Ventennale esperienza nell’outplacement di gruppo e individuale e nel career counseling.

Gianfranco Mele
Gianfranco Mele
Docente di Economics

E' Dottore commercialista dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino e Revisore contabile, con studio in Torino. Laureato all’Università degli Studi di Torino in Economia Aziendale. Attualmente svolge, oltre alla “classica” attività da fiscalista, attività di consulenza direzionale su temi di organizzazione aziendale, controllo di gestione, reportistica e finanza aziendale, attività di revisione contabile.

Luigi Serio
Luigi Serio
Docente

Laureato in Economia e Commercio, è docente di Strategia e politica aziendale presso la Libera Universita di Lingue e Comunicazione IULM, sede di Feltre. I suoi interessi di ricerca riguardano l'imprenditorialità interna, l'innovazione organizzativa, la creazione di nuova impresa, le strategie di crescita delle Piccole e Medie Imprese, il Family Business e la gestione della successione.

Marco Leonzio
Marco Leonzio
Team Building, Formazione aziendale e formazione formatori

Laurea in Filosofia e Master in Risorse Umane e Organizzazione della Fondazione ISTUD. Fa parte del gruppo di professionisti dell’area Comportamento Organizzativo, e si occupa di consulenza, docenza, ricerca e gestione di progetti di Formazione e Sviluppo Organizzativo.

Programma

Il Master, alla sua XVII edizione, è realizzato con le Facoltà di Scienze Politiche e Sociologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È un Master Universitario di I livello e prevede il riconoscimento di 60 crediti formativi.

Il Master prevede 6 mesi di formazione in aula a tempo pieno, una settimana di Study Tour all'estero, i project work che prevedono lo sviluppo di progetti proposti da aziende partner per la risoluzione di reali bisogni, minimo 3 mesi di stage in azienda.

Viene inoltre fornito un supporto dal Coordinatore, dal Responsabile Career Coaching e dai Docenti della Faculty.


Tratti distintivi

  • Unico Master in Risorse Umane accreditato ASFOR in Italia
  • Testimonianze aziendali con cadenza settimanale
  • Study Tour di una settimana all'estero
  • Placement dell'80% nelle ultime edizioni
  • Sviluppo di progetti reali commissionati dalle Aziende partner del Master
  • Visite Aziendali presso primarie aziende italiane e multinazionali per momenti di confronto e scambio con manager e dirigenti

Per informazioni sulle date e le sedi di selezione contatta la Fondazione ISTUD.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Possibilità di borse di studio a copertura totale o parziale dei costi di iscrizione


Stage:

minimo 3 mesi di stage in azienda


Alunni per classe: 40
Persona di contatto: Tania Ponta

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto