Corso Maxwell Render Certificato Next Limit - Personalizzato

Un-real Studio Associato
A Firenze

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Firenze
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Maxwell Render è l'innovativo software "unbiased" capace di creare rappresentazioni fotorealistiche professionali. Creato da Next Limit come strada alternativa ai classici motori di rendering, Maxwell Render sfrutta parametri fisicamente corretti, gestendo le fonti luminose senza l'utilizzo di mappe di fotoni, radiosity, e altre tecniche di uso comune. Avendo un solo parametro di rendering basato sul comportamento reale della luce, con Maxwell possiamo scordarci il settaggio dei parametri astratti, come rimbalzi di luce e gestione algoritmi. Tutto ciò si traduce in una estrema ed intuitiva facilità d'uso del software, con precisi riferimenti al reale funzionamente della macchina fotografica. Le inedite applicazioni come "multilight", "constant re-rendering", "real-time interactive preview", garantiscono una gestione dell'immagine in real-time, risparmiando tempo nel processo di elaborazione delle immagini. Maxwell Render può essere utilizzato standalone tramite "Maxwell Studio", il sofisticato editor di scena dedicato, o come plug-in di 16 diverse piattaforme cad, compreso Rhinoceros, Archicad, Cinema 4D, SolidWorks.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
Via Degli Artisti n°6, 50132, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I nostri corsi sono strutturati in modo da rendere i partecipanti produttivi ed autonomi nelle varie fasi di sviluppo del progetto

· A chi è diretto?

I nostri corsi di rhino si rivolgono a tutti i professionisti impegnati nel settore della progettazione, e a tutti coloro che hanno necessita di sviluppare in breve tempo i propri progetti per comunicarli con esattezza alle persone coinvolte nei processi di ricerca, sviluppo e realizzazione del prodotto

· Requisiti

Conoscenza di Windows. Uso di programmi CAD o modellazione 3D sono di gran aiuto ma non indispensabili.

· Titolo

Al temine del corso è previsto il rilascio della Certificazione Ufficiale riconosciuta McNeel

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corpo docenti è formato da trainer certificati con oltre 10 anni di esperienza nella progettazione professionale e nella docenza di alto livello anche universitaria. Un-real studio inoltre è un centro autorizzato McNeel

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrà contattato telefonicamente e/o via mail. Nell'attesa può consultare il nostro sito per dettagli più specifici. www.un-real.it/it/3d/corsi/corso-di-rhinoceros-3d/

Cosa impari in questo corso?

Arch. Federico Biffi Gentili
Alessio Zampolini
Un-real 3D Firenze
Un-real Studio
Un-real Firenze
Corso Maxwell Rendering Certificato Next Limit
Corso Maxwell Rendering Avanzato
Corso Maxwell Render Personalizzato
Corsi Maxwell Render Firenze

Professori

Alessio Zampolini
Alessio Zampolini
Designer

Federico Biffi Gentili
Federico Biffi Gentili
Architetto

Date of birth: 08/06/’74 Address: Via Delle Gore n°17, 50141 Firenze, Italy Education: Graduated in April 2004 in Architecture at “Università degli Studi di Firenze”. Final Mark 110/110 and publication. Experience: UN-REAL STUDIO (Owner); NIKE ITALIA S.r.l; GUCCI S.p.a.; ZAHA HADID ARCHITECTS S.p.a.; AZIMUT-BENETTI S.p.a.; VISMARA MARINE S.r.l.; ROSSI NAVY S.r.l.; etc.. Insegnante Rhinoceros 3D con 8 anni di esperienza. Insegnante Maxwell Render con 4 anni di esperienza.

Programma

Fondamenti di Rhino:

Presentazione di Rhinoceros. tutte le novità ed i nuovi comandi.Differenza tra i modellatori 3D: modellatori Nurbs di Superficie, modellatori solidi parametrici, modellatori poligonali mesh.Panoramica sulla modellazione Nurbs e superfici.Rhinoceros : Interfaccia e personalizzazione.Descrizione menu’, storico dei comandi.Barre degli strumenti.Inserimento ed estensione comandi.Navigazione all’interno dell’area grafica.Gestione delle viste dell’area grafica.Proprietà del documento.

Creazione di geometrie:

Creazione di forme bidimensionali.Utilizzo degli strumenti di “Snap” e “SmartTrack”.Disegno di curve a forma libera.Gestione livelli.Modellazione di precisione: sistemi di riferimento, inserimento vincoli, comandi di analisi.Gestione della tolleranza di modellazione.Editing oggetti e punti.Nuova funzione “registra storia”.

Modellazione ed editing 3D:

Modellazione di solidi e superfici.Operazioni Boleane.Creazione di forme deformabili.Gestione “control point”.Quotatura di un modello, creazione messa in tavola.”Layout” e stampa.Importazione ed esportazione modelli 3D, compatibilità con i software di settore.Gestione “plug-in”.Alias di comando.Rendering con Rhino Render e Flamingo.

Tecniche di modellazione avanzata:

Creazione curve complesse: grado di una curva, continuità di curva, grafico curvatura.Continuità tra superfici: tecniche avanzate di modellazione superficie, analisi della continuità di superficie.Uso bitmap di sfondo.Creazione di un modello a partire da un disegno 2D.Creazione mesh poligonali da un oggetto NURBS.

Ulteriori informazioni

Il corso avanzato e’ pensato per aziende e professionisti, per utilizzatori Maxwell che vogliono migliorare ed affinare le proprie capacità nella realizzazione di rendering ad alto impatto fotorealistico. E’ un corso full immersion totalmente costruito sulle esigenze del cliente, nel quale vengono presentane le tecniche più avanzate di simulazione luci, e risolte specifiche problematiche legate alla renderizzazione di architetture, interni, prodotti. Gli argomenti e le esercitazioni del corso sono mirate in base al settore di impiego del cliente (architettura, design interni, design industriale, yacht design, design gioielli, design calzature, design accessori e borse, design allestimenti scenici). Durata, date e frequenza da concordare a seconda delle esigenze del cliente.

Un-real 3D è il primo Centro Certificato Maxwell Render in Italia. Questa prestigiosa certificazione dimostra che Next Limit Technologies riconosce ufficialmente l’eccellenza del nostro servizio di formazione. l nostro team è in stretto contatto con Next Limit Technologies, avendo accesso al supporto tecnico avanzato e a speciali risorse per la formazione. Un-real 3D ha supportato Maxwell Render sin dalle prime edizioni, pubblicando articoli su riviste di settore come 3D Artist.  Il nostro reparto progettazione Un-real Studio utilizza Maxwell Render quotidianamente, molti dei nostri lavori sono pubblicati nella Galleria Ufficiale di Maxwell Render.

Al termine di ogni corso di Maxwell Render è previsto il rilascio della certificazione ufficiale riconosciuta Next Limit, per tutti coloro che avranno raggiunto gli obiettivi minimi previsti.

Visita il nostro sito web per scoprire tutte le novità e gli aggiornamenti sui nostri corsi: http://www.un-real.it/2.0/it/3d/
 



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto