Meditazione Gratis

Corso

A Bari

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    2h

Obiettivo del corso: Ad acquisire tecniche di rilassamento. la meditazione serve ad entrare maggiormente in contatto con se stessi, conoscersi ed avere uno strumento in più per fronteggiare le difficoltà della vita. La meditazione è una tecnica che permette di realizzare una distensione ben più profonda del sonno, ma in una condizione d'ineccepibile veglia. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
via bitritto, 99, 70124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

desiderio di scoprire e conoscere se stessi, condividendo le proprie problematiche con gli altri partecipanti al cerchio di meditazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

la Meditazione è uno stato della coscienza che può essere ottenuto mediante l'indirizzamento volontario della nostra attenzione verso un determinato oggetto (meditazione riflessiva) o mediante la completa assenza di pensieri (meditazione recettiva).
La meditazione recettiva ha come scopo l'assenza di pensieri e permette alla mente di raggiungere un livello di "consapevolezza senza pensieri". È un tipo di meditazione tipica di numerose filosofie e religioni orientali.
Nella meditazione riflessiva l'oggetto della meditazione può essere qualsiasi cosa. In genere nella pratica vengono utilizzate visualizzazioni di oggetti fisici oppure semplicemente oggetti che riguardano il mondo interiore come emozioni o qualità, oppure immagini o testi sacri. Questo tipo di meditazione è più vicina alla cultura occidentale.
nei nostri incontri ci si avvicina gradualmente alla meditazione con esercizi semplici di respirazione e con esercizi di rilassamento psicofisico. a volte gli incontri avvengono semplicemente nell'"osservazione" del silenzio, aiutati da una musica dolce e rilassante. a fine incontro il facilitatore (o conduttore), cerca di coinvolgere i partecipanti in una condivisione sulle sensazioni provate, su eventuali difficoltà o blocchi emotivi e si cerca di dare delle risposte a domande che vengono fatte dai partecipanti. il momento della condivisione è un momento molto importante e necessario alla crescita di ognuno, ma anche alla coesione di gruppo che stimola il sostegno reciproco.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Meditazione Gratis

Prezzo da consultare