Metaphysical Dance

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Maiolo
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Movimento del corpo consapevole Corpo e intelligenza emotiva Conoscenza di se' attraverso la danza Manifestazione di se' attraverso il movimento del corpo nello spazio Danza come libertà di espressione di se' La coscienza dei 7 chakra espressa attraverso il corpo Attivazione, interpretazione delle memorie nei campi metafisici.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

Monica Aloka Rendina
Monica Aloka Rendina
Insegnante di Metaphysical Dance

Inizia la sua ricerca attraverso la danza; incontra Deepti Canfora nel 1995, e da quel momento in poi si dedica a spettacoli di teatro-danza per approfondire i propri processi interiori e condividere se stessa. Ha frequentato corsi di psicoterapia e meditazione in Italia, India e Stati Uniti. Consegue il Doctoract en Danse-Thérapie, metodo Metaphysical Dance. È counselor iscritta al registro Sicool.

Programma

Ancora prima del messaggio verbale, il corpo è stato lo strumento per esprimersi, comunicare, conoscere ed esternare le proprie emozioni. La danza, con le sue manifestazioni rituali, rappresentava sia un mezzo per creare unità all’interno della vita sociale che un ponte di comunicazione delle proprie esperienze, e di trasformazione dell'ansia di trovarsi al cospetto del non conosciuto. La trasformazione inizia contattando la memoria e l'intelligenza corporea, esprimendola in un ambiente interiore accogliente, spazioso, avvertendo la sua consistenza con amorevolezza, e infine lasciando che liberi la sua carica creativa naturale per tornare a nutrire ciò che è essenziale, innato, sempre presente al centro di se stessi: una fonte inesauribile di appagamento, forza, benessere che non dipende da alcun fattore esterno ma che si auto-alimenta quando viene onorata e valorizzata. Grazie alla Metaphysical Dance il corpo diventa il simbolo tangibile delle immagini del profondo, che possono prendere forma ed entrare con forza nel campo della consapevolezza, aprendo così il canale di comunicazione tra la sensazione interiore e l’azione corporea. Una sensazione che chiama da dentro, una potenza invisibile che sale, che vuole e deve disegnare nello spazio i gesti per raccontare la sua storia.
Questo gruppo è un’avventura aperta a tutti; nutre la consapevolezza attraversando sensazioni, emozioni e pensieri per accompagnare ad assaggiare la dolcezza del proprio essere; in profondità nel silenzio, oltre il corpo, oltre la mente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto